• TV
  • Sabato 13 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

C'è una nuova puntata di "Ulisse", una partita della Nations League di calcio e un film sul Mossad con Hellen Mirren e Jessica Chastain

Alberto Angela in una puntata di "Ulisse" (Ufficio stampa Rai)
Alberto Angela in una puntata di "Ulisse" (Ufficio stampa Rai)

Questa sera su Rai 1 c’è una nuova puntata di Ulisse, il programma condotto da Alberto Angela in cui si racconterà il rastrellamento del ghetto di Roma, che avvenne quasi esattamente ottant’anni fa, il 16 ottobre del 1943. Sul terzo canale continua invece la mini serie televisiva italiana di Antonio Albanese. Italia 1 trasmette un classico del calcio internazionale: Olanda – Germania, partita valida per la Nations League. Fra i film più rilevanti c’è Il debito, su Iris, che parla di un segreto tenuto nascosto per anni da tre agenti israeliani del Mossad, e l’italiano Veloce come il vento, con Stefano Accorsi e Matilda de Angelis.

Rai 1

21.25 – Ulisse
Nuova puntata del programma documentaristico condotto da Alberto Angela, che dopo diciotto anni ha cambiato canale: prima era su Rai 3. La puntata di stasera racconterà il rastrellamento degli ebrei italiani del ghetto di Roma avvenuto ottant’anni fa durante la Seconda guerra mondiale.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. Los Angeles
È una serie televisiva crime statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, e si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. New Orleans
La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa è una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai 3

21.40 – I Topi
È una nuova serie televisiva italiana di e con Antonio Albanese che interpreta Sebastiano, figlio di un boss mafioso, che da anni vive da latitante per portare avanti gli affari illeciti del padre. La serie è trasmessa in tre prime serate, ognuna con due puntate: le puntate di stasera si intitolano “La darsena” e “La laurea assoluta”.

Rete 4

21.25 – The Transporter
Stasera Rete 4 manda in onda una puntata della serie televisiva di produzione franco-canadese creata da Luc Besson e tratta dalla omonima saga cinematografica. Un fattorino si impegna a effettuare qualsiasi tipo di consegna, senza fare mai nessuna domanda. Nei film il personaggio del fattorino è interpretato da Jason Statham; nella serie invece è Chris Vance.

Canale 5

21.10 – Tu si que vales
È la quinta edizione del talent show al quale può partecipare chiunque sappia fare qualcosa meglio di tutti gli altri, e che per qualche ragione ha un titolo spagnolo. Lo conduce Belen Rodriguez, con l’ex rugbista Martin Castrogiovanni e il lottatore romano di MMA Alessio Sakara.

Italia 1

21.20 – UEFA Nations League: Olanda-Germania
La UEFA Nations League è la nuova competizione per nazionali europee pensata per sostituire gran parte delle amichevoli stagionali. È divise in leghe e gironi: Italia 1 trasmette la partita di cartello della terza giornata tra Olanda e Germania, che assieme alle Francia compongono il primo gruppo del torneo. Con una vittoria la Germania può raggiungere la Francia in testa alla classifica, mentre l’Olanda può ottenere i suoi primi punti e lasciare l’ultima posizione.

La7

21.15 – Little Murders
Sono due episodi della serie televisiva francese ispirata ai romanzi gialli di Agatha Christie.

TV8

21.20 – Angel eyes
È un film del 2001 con protagonisti Jennifer Lopez e James Caviezel. Lopez interpreta una poliziotta di Chicago che un giorno, durante un’operazione di polizia, rischia la vita ma viene salvata da un tale che si aggira per la zona.

Iris

21.00 – Il debito
Tre agenti del Mossad catturano a Berlino Est un criminale di guerra nazista, che però scappa durante la prigionia in attesa di essere trasportato nella Germania dell’Ovest. I tre riferiscono, mentendo, di averlo invece ucciso e seppellito, e per qualche anno se la cavano. Poi qualcuno inizia a indagare. Ci recitano Helen Mirren, Ciaran Hinds e Jessica Chastain.

Rai 4

21.05 – Veloce come il vento
Giulia De Martino, promessa delle gare automobilistiche a cui è appena morto il padre, si trova sola a gestire il fratello minore e l’eredità paterna, finché si rifà vivo il fratello maggiore Loris, ex pilota alle prese con qualche problema.

Sky

Sky Cinema Uno
21.00 – Se fossi in te

Sky Cinema Hits
21.00 –  Masterminds

Sky Cinema Classics
21.00 – Missing in action