• Brevi
  • Venerdì 5 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

"La tenerezza", Propaganda Live, e Tale e quale Show, tra le altre cose

Stasera in tv c’è Massimo Di Cataldo che imita Gianni Morandi, su Rai 1. Su Rai 3 c’è La tenerezza, uno dei migliori film italiani del 2017 e su Canale 5 inizia la seconda stagione di Solo, su un agente infiltrato nella ‘ndrangheta. Su La 7 c’è, come ogni venerdì, Propaganda Live. Tra i film più interessanti di questa sera c’è Il talento di Mr. Ripley, con Matt Damon e Fiorello. Per i più giovani, Massimo Di Cataldo è lui:

Rai 1

21.25 – Tale e quale show
È la quarta puntata del programma condotto da Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo imitano famosi cantanti italiani e internazionali. I giudici di questa edizione sono Loretta Goggi, Mara Venier, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Rai 2

21.20 – Criminal Minds
La serie sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer. Siamo alla tredicesima stagione.

Rai 3

21.15 – La tenerezza
È diretto da Gianni Amelio, è tratto dal romanzo La tentazione di essere felici, è ambientato a Napoli ed è un film drammatico sui tanti intrecci e problemi nelle vite di padri, figli, fratelli, sorelle e fidanzati di due famiglie. Ci recitano Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Elio Germano e Greta Scacchi; per la sua interpretazione in questo film Renato Carpentieri ha vinto il David di Donatello per il Miglior protagonista.

Rete 4

21.30 – Quarto Grado
L’approfondimento di Mediaset dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Stasera si parlerà dell’omicidio di Yara Gambirasio.

Canale 5

21.30 – Solo
Seconda stagione della serie poliziesca con Marco Bocci, su un agente infiltrato nella ‘ndrangheta. Se vi siete scordati come finiva la prima, «Marco è in fuga con il vecchio boss Antonio Corona nelle montagne dell’Aspromonte. Il suo obiettivo ora è salvare Agata dai suoi rapitori e per farlo l’unico modo è continuare a fingere di essere un uomo d’onore, anche sfidando i vertici della Polizia che lo mettono di fronte ad una scelta: o rientra nei ranghi o diventerà a tutti gli effetti un ricercato».

Italia 1

21.25 – Viaggio nell’isola misteriosa
Uscì nel 2012 ed è il sequel di Viaggio al centro della Terra 3D, liberamente tratto da un romanzo di Jules Verne (o del Giulio Verne, come dicevano certi vecchi libri). C’è Dwayne Johnson (o “The Rock”, come dicevamo fino a qualche anno fa). Non guardatelo se avete paura delle lucertole enormi.

La7

21.15 – Propaganda Live
Nuova puntata del programma di satira politica di e con Diego Bianchi. In studio come sempre ci sono Makkox, gli opinionisti Marco Damilano e Francesca Schianchi, e l’inviato Mirko Matteucci.

TV8

21.20 – X Factor 2018: boot camp
Il motivo per non uscire con i vostri amici che ieri sera non sono usciti con voi perché, loro che hanno Sky, lo stavano guardando in diretta su Sky Uno. Intanto hanno deciso che Lodo Guenzi dello Stato Sociale sostituirà Asia Argento nelle puntate dal vivo.

Rai 4

21.10 – The Gunman
Film d’azione con Sean Penn. C’è un assassino, membro di una squadra di mercenari che uccide il ministro delle Miniere del Congo. E poi c’è qualcuno che vuole assassinare l’assassino.

Cine Sony

21.00 – Il talento di Mr. Ripley
È un film diretto da Anthony Minghella e tratto da un romanzo di Patricia Highsmith (una delle autrici preferite da quelli che decidono di adattare romanzi per il cinema). È stato girato e ambientato in Italia e parla della coppia di personaggi interpretati da Gwyneth Paltrow e Jude Law che ospitano quello interpretato da Matt Damon, che poi se ne approfitta. Dire di più, sarebbe spoiler. Sappiate però che a un certo punto, nel film, c’è Fiorello, e che in un altro punto ancora c’è Beppe Fiorello.

Sky

Sky Cinema
21.00 – Emoji – Accendi le emozioni

Sky Cinema Max
21.00 – Snowden