Lodo Guenzi dello Stato Sociale prenderà il posto di Asia Argento a X Factor

(ANSA/CLAUDIO PERI)
(ANSA/CLAUDIO PERI)

Lodo Guenzi, il cantante e frontman del gruppo Lo Stato Sociale, sarà il quarto giudice di X Factor, il talent show musicale di Sky, insieme a Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. Guenzi prenderà il posto che nelle puntate in onda in questi giorni, registrate alcune settimane fa, è stato di Asia Argento. Successivamente era stato deciso però che Argento non sarebbe più stata giudice di X Factor, con un accordo preso tra lei e la produzione, dopo che l’attore Jimmy Bennett l’ha accusata di averlo aggredito sessualmente nel 2013 quando lui aveva 17 anni e lei 37, una cosa negata da Argento. Guenzi, nato nel 1986, sarà giudice nelle puntate dal vivo, che saranno otto e andranno in onda dal 25 ottobre.

Il sito di X Factor ha scritto:

A Lodovico, leader de Lo Stato Sociale, toccherà la responsabilità di lavorare con i concorrenti scelti da Asia Argento, portando avanti il percorso iniziato alle Selezioni. Sarà un compito duro, ma siamo sicuri che ne sarà all’altezza. Con tre album e due EP all’attivo, Lodovico lavora con il suo gruppo dal 2009 occupandosi di voce, chitarra, pianoforte e sintetizzatore. Un percorso culminato nel 2018 con il secondo posto al Festival di Sanremo grazie al brano Una vita in vacanza, che tutti conosciamo a memoria.

Lodo è un artista poliedrico (è anche regista e presentatore) e non ha peli sulla lingua. In queste settimane comincerà a lavorare con i suoi concorrenti per prepararli al primo Live Show di #XF12 e voi potrete vederlo all’opera nel Daily, in onda dal 19 ottobre su Sky Uno. Sarà un’occasione unica per conoscerlo meglio in attesa che il giovedì successivo i riflettori si accendano sul palco dell’X Factor Arena per dare il via alla fase più importante del nostro programma.