• TV
  • Giovedì 4 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Pechino Express su Rai Due, W l'Italia su Rete 4, Piazza Pulita su La 7 e "Ronin" su Rai Movie

Stasera in tv ci sono su molti canali le stesse cose che c’erano una settimana fa: “Non dirlo al mio capo II” è già alla settima puntata, “Pechino Express VII” è arrivato alla terza e continuano, su Rete Quattro e su La7, i programmi di approfondimento “W L’Italia” e “Piazza Pulita”. Per chi fosse alla ricerca di un buon film, c’è Ronin su Rai Movie. La prossima volta che siete tesi, pensate a quelli della troupe il giorno in cui si doveva girare questa scena.

Rai Uno

21.25 – Non dirlo al mio capo II
Il telefilm con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, che «ironizza sulle disavventure, gli intoppi e le piccole e grandi bugie necessarie a volte per conciliare carriera e doveri genitoriali». Altri attori, se li conoscete: Chiara Francini, Sara Zanier, Antonio Gerardi, Gianmarco Saurino, Aurora Ruffino, lago Garcia, Christian Monaldi, Lodovica Coscione, Saul Nanni, Beatrice Vendramin.

Rai Due

21.20 – Pechino Express VII
È la terza puntata della settima stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, condotta nuovamente da Costantino della Gherardesca, si intitola “Avventura in Africa”. Quelli che se ne intendono di televisione lo chiamano “adventure show”. Non è un reality vero e proprio perché le telecamere seguono solo in parte i concorrenti e anche perché la componente documentaristica (il racconto di un viaggio) è molto presente.

Rai Tre

21.15 – Suite francese
È ambientato nella Francia degli anni Quaranta e c’è Michelle Williams che interpreta Lucile Angellier, una donna il cui marito è stato fatto prigioniero di guerra. Lei intanto conduce una vita difficile, insieme a una suocera che la tratta male, in vari modi. Poi un pezzo di guerra arriva anche nel suo paese e Lucile incontra un soldato tedesco.

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Il nuovo programma di approfondimento politico e attualità condotto da Gerardo Greco, direttore del TG4. Stasera saranno mostrate «due giornaliste in incognito impegnate in un incredibile esperimento sociale» e a commentare la notizia in studio ci sarà il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Canale 5

21.21 – Kidnap
Scarso thriller del 2017, con Halle Berry protagonista. Interpreta una madre che “non si ferma davanti a niente” pur di riavere il figlio rapito.

Italia Uno

21.25 – Big show
Seconda puntata della seconda edizione del programma comico condotto da Andrea Pucci e Katia Follesa. Gli ospiti di stasera saranno Alessia Marcuzzi e Rocco Siffredi, che sarà «complice nell’Audience surprise: un’incredula signora si cimenterà in una sorta di caccia al tesoro con l’intento di liberare lo stesso Siffredi, chiuso in una stanza del teatro».

La7

21.15 – Piazza Pulita
Il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.30 – Eintracht Francoforte – Lazio

Tra martedì e mercoledì hanno vinto tutte le italiane che hanno giocato in Europa. Stasera tocca alla Lazio, in una non facile trasferta in Germania, e al Milan. La partita della Lazio si potrà vedere anche in chiaro.

Eintracht Francoforte-Lazio in diretta TV e in streaming

Rai Movie

21.10 – Il primo cavaliere
Film del 1995 diretto da Jerry Zucker. Sean Connery che fa re Artù e Richard Gere che fa Lancillotto.

Rai Movie

21.00 – Ronin
Uscì nel 1998, diretto da John Frankenheimer e con protagonisti Robert De Niro e Jean Reno. Parla di agenti segreti e di un misterioso pacchetto (e un famoso MacGuffin) voluto sia dagli irlandesi che dai russi. Nel Giappone dei samurai il Ronin era un “uomo alla deriva”: un ex samurai rimasto senza padrone, perché il suo padrone era morto o perché ne aveva perso la fiducia.

La 5

21.10 Temptation Island – Vip

La replica della terza puntata. Non sentitevi in colpa. Non siete peggiori di quelli che faranno altro.

Sky Cinema 1
21.15 – Star Wars: Gli ultimi Jedi

Sky Cinema
21.00 – Kung Fu Panda 2