• Brevi
  • Mercoledì 3 ottobre 2018

Com’è fatto lo speciale di Internazionale per bambini

Qualche pagina del numero Extra col «meglio della stampa di tutto il mondo per bambine e bambini» (e i tatuaggi temporanei disegnati da Zerocalcare)

Un dettaglio della copertina di Internazionale Kids (Internazionale)
Un dettaglio della copertina di Internazionale Kids (Internazionale)

Da martedì 2 ottobre nelle edicole c’è un numero speciale della rivista Internazionale dedicato ai bambini: si chiama Kids e contiene una serie di articoli pubblicati su giornali per bambini di tutto il mondo, tradotti in italiano. Tra gli altri, c’è un articolo che spiega ai bambini perché la Corea del Sud e la Corea del Nord sono due paesi distinti, uno sul ruolo delle api nell’ecosistema, un altro sul lavoro che fanno gli youtuber. Ce n’è anche uno che contiene istruzioni su come fare il proprio giornalino autoprodotto, perché Kids è stato pensato anche per far capire ai bambini come funzionano i giornali. Pubblichiamo cinque doppie pagine della rivista, così potete vedere com’è fatto dentro.

Questa è la copertina, illustrata dallo statunitense Andy Rementer.

(Internazionale)

Kids costa 7 euro e potete trovarlo in edicola per tutto il mese di ottobre. In allegato alla rivista ci sono anche cinque tatuaggi temporanei disegnati da Zerocalcare.