Alcuni iPhone XS e iPhone XS Max non avviano la ricarica se non si sblocca lo schermo

Alcuni iPhone XS e iPhone XS Max non ricaricano la loro batteria quando vengono collegati al caricatore, stanno segnalando diversi proprietari dei nuovi smartphone Apple sul forum dell’assistenza tecnica della società. Il malfunzionamento si presenta quando gli iPhone XS e iPhone XS Max sono in standby e bloccati: se si collega il cavo Lightining per la ricarica, non succede nulla ed è necessario sbloccare il telefono per farlo ricaricare. Il problema sembra riguardare un numero limitato di utenti ed essere dovuto a un errore nel software di iOS 12, il sistema operativo che li fa funzionare. Apple non ha commentato la notizia, ma The Verge segnala che nella versione di prova di iOS 12.1 il problema non si presenta: dovrebbe quindi sparire con il prossimo aggiornamento.

I nuovi iPhone XS e iPhone XS Max (NOAH BERGER/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.