• TV
  • Giovedì 27 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

"Pechino Express", "Piazza Pulita" e la nuova edizione del programma comico di Pucci

Stasera in tv c’è Piazza Pulita, che per la prima volta da un bel po’ di tempo va in onda in un momento in cui il dibattito pubblico non è occupato solo dalla questione migranti: si sta parlando molto di cose economiche. Nel caso, a W l’Italia si parlerà invece di migranti.

Su altri canali ci sono la seconda puntata di Pechino Express, la prima di un programma comico condotto da Pucci e qualche film non irresistibile. Si fanno notare un film di guerra psicologico, Il diritto di uccidere, uno dei capitoli della serie sull’ispettore Callaghan e Man in Black 3.

Rai Uno

21.25 – Non dirlo al mio capo II
Quinto e sesto episodio della nuova stagione del telefilm con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, che «ironizza sulle disavventure, gli intoppi e le piccole e grandi bugie necessarie a volte per conciliare carriera e doveri genitoriali».

Rai Due

21.20 – Pechino Express
È la seconda puntata della settima stagione del programma con coppie di personaggi più o meno famosi che si spostano in zone esotiche senza soldi, scroccando passaggi e superando varie prove. L’edizione di quest’anno, condotta nuovamente da Costantino della Gherardesca, si intitola “Avventura in Africa”.

Rai Tre

21.15 – Il diritto di uccidere
È un thriller di guerra del 2015 con Aaron Paul e Helen Mirren, molto più psicologico di un tradizionale film di questo tipo. Racconta gli sforzi dei governi inglese e statunitense per cercare di arrestare (e poi, capita l’impossibilità dell’operazione, di uccidere con i droni) i membri di una cellula di terroristi islamisti in Kenya. I protagonisti si interrogano su quanto sono disposti a rischiare di uccidere civili innocenti, finanche bambini, per eliminare i terroristi.

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Il nuovo programma di approfondimento politico e attualità condotto da Gerardo Greco, direttore del TG4. Stasera si parla di migranti.

Canale 5

21.21 – L’ultima tempesta
Film d’avventura del 2016 ispirato alla vera vicenda della petroliera americana SS Pendleton che nel 10952 si spezzò in due durante una tempesta. Il film racconta le vicende dei trenta operai intrappolati all’interno della nave e le operazioni di soccorso.

Italia Uno

21.25 – Big show
Prima puntata della seconda edizione del programma comico condotto da Andrea Pucci. Stasera saranno ospiti Christian Vieri e Costanza Caracciolo.

La7

21.15 – Piazza Pulita
Il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.30 – Men in Black 3
Il terzo film sugli agenti speciali vestiti con abito nero che si occupano di alieni e sparaflashano la gente. C’è ovviamente Will Smith e ci sono Tommy Lee Jones e Josh Brolin, che fa Tommy Lee Jones da giovane. Il film inizia infatti con un viaggio indietro nel tempo, negli anni Sessanta.

Rai Movie

21.10 – La memoria del cuore
Film del 2012 con Rachel McAdams e Channing Tatum, ispirato alla storia vera di una coppia che poco prima del matrimonio rimane coinvolta in un incidente stradale in cui lei perde la memoria.

Iris

21.00 – Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan
Poliziesco del 1973 diretto da Michael Cimino e interpretato da Clint Eastwood. In questo film, il secondo capitolo della serie, l’ispettore Callaghan viene esonerato dal servizio per i suoi metodi violenti. I cattivi sono quattro poliziotti che ce l’hanno con il sistema giudiziario e si sono messi in testa di uccidere i criminali.

Sky

Sky Cinema Family
21.00 – La bella e la bestia

Sky Cinema Comedy
21.00 – Crazy Night – Festa col morto

Sky Cinema Cult
21.00 – Le idee esplosive di Nathan Flomm