• TV
  • Martedì 25 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Dimartedì e #cartabianca, poi i secondi capitoli di "Transformers" e "Kill Bill"

Oggi è martedì, e il martedì quelli che si impadroniscono prima del telecomando hanno molto più potere degli altri giorni della settimana: possono imporre uno zapping tra Bianca Berlinguer e Giovanni Floris, oppure instaurare un regime di Temptation Island Vip e approfittare degli spazi pubblicitari per vedere robot giganti che se le danno di santa ragione con altri robot giganti. Sugli altri canali trovate solo pavide vie di mezzo.

Poi c’è Kill Bill Volume 2.

Rai Uno

21.25 – Una pallottola nel cuore 3
Terzo episodio della terza stagione della fiction Rai, con Gigi Proietti che interpreta un giornalista investigativo che si occupa di vecchi casi irrisolti.

Rai Due

21.20 – Stasera tutto è possibile
Programma comico condotto da Amadeus in cui alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport partecipano a dei giochi «in un clima di sana e liberatoria allegria», dice il sito della Rai.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca
Nuova puntata del programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.27 –58 minuti per morire
Film d’azione del 1990; è il sequel di Die Hard, come si capisce dal titolo originale Die Harder. Un gruppo di terroristi prende d’assalto un aeroporto, ma per fortuna Bruce Willis passava di lì (letteralmente: stava aspettando che arrivasse l’aereo di sua moglie).

Canale 5

21.20 – Temptation Island Vip
Terza puntata dell’edizione vip del reality show che non dobbiamo più spiegare. Dobbiamo? Sei coppie vengono portate in un villaggio turistico, separate (maschi da una parte e femmine dall’altra); poi le donne della coppia vengono “tentate” da dodici uomini, gli uomini da dodici donne.

Italia Uno

21.20 – Transformers – la vendetta del caduto
È il secondo film sui Transformers, i robottoni giganti che nacquero come giocattoli diventando poi film tamarri. Il regista è ancora Michael Bay, e dentro ci sono Shia LaBoeuf e Megan Fox, la trama è riassumibile in: robot giganti buoni se le danno di santa ragione con robot giganti cattivi.

La7

21.15 – DiMartedì
Il talk show politico diretto da Giovanni Floris, stasera con questi ospiti:

TV8

21.30 – Il codice Da Vinci
Film con Tom Hanks del 2006, diretto da Ron Howard. Al Louvre di Parigi c’è stato un omicidio e tutti gli indizi fanno pensare a una setta religiosa. È basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown, uscito in tempi più genuini per i complottisti: ci sono discendenti di Gesù, Templari e Priorati di Sion.

Nove

21.25 – Kill Bill Vol. 2
Film del 2004 di Quentin Tarantino con Uma Thurman: è la seconda e ultima parte della storia della donna che si è svegliata dopo quattro anni di coma con molta voglia di vendicarsi di chi aveva provato a ucciderla il giorno del suo matrimonio. È quello dove Michael Madsen seppellisce viva Uma Thurman, per intenderci, nella scena che vi sarà rimasta in testa anche dopo tanti anni.

Rai 4

21.06 – Liberaci dal male
Horror del 2014, “ispirato a eventi realmente accaduti”. Parla di un poliziotto che indaga su una serie di omicidi che sembrano collegati a un gruppo di veterani americani in Medio Oriente. Ma non è così semplice: è uno di quei casi che richiedono l’intervento di un esorcista.

Rai Movie

21.10 – Ex – Amici come prima!
Commedia del 2011 di Carlo Vanzina con Enrico Brignano e Tosca D’Aquino, sequel di Ex (e basta). Ci sono un architetto che si innamora dell’avvocato della sua ex, un uomo appena sposato che incontra una sua vecchia ex, un uomo in stato di depressione per via della sua ex. Poi c’è un ex farmacista.

Iris

21.00 – Far West
Film western del 1964 che parla di un comandante mandato a difendere un forte sperduto sulla frontiera con il Messico dagli attacchi degli uomini del capo indiano Falco Nero.

Sky

Sky Cinema Max
21.00 – The punisher

Sky Cinema +24
21.00 – Il vegetale