• TV
  • Domenica 23 settembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Il ritorno di "Che tempo che fa" e di "Non è l'Arena" e qualche film, ma poco altro

(Hulton Archive/Getty Images)
(Hulton Archive/Getty Images)

La prima serata autunnale della tv propone due ritorni: quello di Che tempo che fa, su Rai 1, e quello di Non è l’Arena, su La 7. Nel primo ci saranno ospiti, tra gli altri, la senatrice Liliana Segre e Francesco Totti, mentre nel secondo ci sarà un’intervista esclusiva a Jimmy Bennett, l’attore di cui si è parlato molto nelle ultime settimane per le accuse di violenza sessuale che ha rivolto ad Asia Argento. In alternativa su Rai 3 c’è una nuova puntata di Amore criminale, mentre su Canale 5 inizierà la seconda stagione della serie sulla regina Vittoria d’Inghilterra. Se cercate un film, la scelta non è vastissima: su Italia 1 c’è un film di fantascienza con Tom Cruise alle prese con gli alieni,  mentre chi ha Sky potrà rivedersi il primo Alien, che non fa mai male.

Rai 1

20.35 – Che tempo che fa: prima puntata della nuova stagione del programma condotto da Fabio Fazio. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno la senatrice a vita Liliana Segre, Francesco Totti, e Takagi & Ketra con Giusy Ferreri. Tra le nuove presenze fisse, oltre alla solita Luciana Littizzetto, da quest’anno ci sarà Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1043183160094339072

 

Rai Due

21.00 – N.C.I.S.È una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa di indagini interne. N.C.I.S. è nata come uno spinoff della serie JAG – Avvocati in divisa e a sua volta ha avuto due spinoff: N.C.I.S.: Los Angeles e N.C.I.S.: New Orleans. Questa sera andranno in onda quattro puntate, di stagioni diverse.

Rai Tre

21.25 – Amore criminale: La nuova stagione del programma che racconta storie di violenze sulle donne, condotto da Veronica Pivetti.

Rete 4

21.30 – Baciato dalla fortuna
Film del 2011 con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassman e Elena Santarelli. Salemme interpreta un vigile urbano pieno di debiti che decide di risolvere i suoi problemi economici sposando un’amica d’infanzia da sempre innamorata di lui e che è appena diventata ricca dopo una vincita al superenalotto.

Canale 5

21.25 – Victoria

Prima puntata della seconda stagione della serie sulla vita della regina Vittoria d’Inghiterra, interpretata dall’attrice britannica Jenna Coleman.

Italia 1

21.20 – Edge of tomorrow

Film di fantascienza del 2014 con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt, tratto da un apprezzato light novel – cioè una specie di romanzo corredato da molte immagini – chiamato All You Need Is Kill, creato dallo scrittore giapponese Hiroshi Sakurazaka e pubblicato nel 2004. È ambientato in un futuro in cui gli alieni hanno attaccato la Terra: un soldato che deve combatterli finisce per qualche motivo in un loop temporale che gli fa rivivere sempre lo stesso giorno, e prova a usare questo potere particolare per sconfiggerli.

La 7

20.30 – Non è l’Arena

Prima puntata della nuova stagione del talk show condotto da Massimo Giletti. Questa sera tra gli ospiti ci sarà anche Jimmy Bennett, il ragazzo che ha accusato Asia Argento di violenza sessuale.

TV8

21.15 – MotoGP: Gran Premio di Aragona: replica del Gran Premio di MotoGp che si è corso nel pomeriggio sul circuito della Ciudad del Motor di Alacaniz.

MotoGP: dove vedere in streaming o in tv il Gran Premio di Aragona

Iris

21.00 – Black dog: Film del 2002 con Patrick Swayze che interpreta un camionista che accetta di trasportare nel New Jersey un carico di cui non conosce il contenuto, in cambio di 10mila dollari. Si tratta di un grande quantitativo di armi, sulle cui tracce ci sono sia la mafia che l’FBI.

Rai 4

21.00 – 24 ore
Film del 2002 con Charlize Theron. Joe e Cheryl Hockey, insieme a Marvin, cugino di Joe, hanno pensato a un piano per estorcere denaro alle famiglie facoltose. Ma una delle famiglie coinvolte decide di rispondere all’aggressione.

Sky

Sky Cinema Uno
21.00 – Capitan Mutanda

Sky Cinema Classic
21.00 – Alien