• TV
  • mercoledì 19 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv?

Real Madrid-Roma di Champions League e qualche film interessante

Stasera in tv c’è una partita di Champions League, in chiaro. Dopo tre stagioni di esclusiva Mediaset, la Rai ha acquistato i diritti per trasmettere una partita alla settimana e questa settimana sarà Real Madrid-Roma: due squadre che con ogni probabilità supereranno la fase ai gironi (i romanisti facciano pure i dovuti scongiuri, che oggi è il giorno giusto).

Poi c’è qualche film che vale la pena rivedere: Amistad di Spielberg, un po’ film di mare, un po’ dramma giudiziario e un po’ film storico sullo schiavismo negli Stati Uniti; se no The day after tomorrow di Emmerich, per quelli che stavano già sbadigliando quando hanno letto “film storico”; Sette anime di Muccino, che probabilmente o amate alla follia o trovate insostenibilmente stucchevole.

Rai Uno

21.25 – Real Madrid-Roma

È la prima partita nella Champions League di quest’anno per entrambe. L’anno scorso fecero molto bene sia la Roma che il Real Madrid (soprattutto il Real Madrid, ma le attese erano differenti).

Dove vedere Real Madrid-Roma in streaming e in diretta TV

Rai Due

21.20 – Rocco Schiavone: “Pulizie di primavera”
Serie televisiva italiana diretta da Michele Soavi e tratta da due racconti brevi e quattro romanzi di Antonio Manzini sul personaggio letterario di Rocco Schiavone. Tra i protagonisti: Marco Giallini, Isabella Ragonese, Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara e Francesca Cavallin.

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto
Seconda puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.25 – Il segreto
È una soap opera spagnola, e se non la conoscete vuol dire che vi siete persi diverse centinaia di episodi da 45 minuti. Se invece siete sul pezzo: Julieta e Prudencio decideranno di sposarsi, e come potete immaginare Consuelo ed Emilia saranno parecchio arrabbiate. Carmelo e Severo invece saranno sempre sulle tracce di Carmelito, il cui caso sembra interessare parecchio una certa Irene Campuzano.

Canale 5

21.26 – Ma che bella sorpresa
Commedia del 2015 di Alessandro Genovesi con Claudio Bisio e Frank Matano. Come spesso succede, Bisio interpreta un milanese trasferito al Sud: in questo caso un professore di lettere che insegna in una scuola di Napoli.

Italia Uno

21.20 – The day after tomorrow
Film catastrofico di Roland Emmerich del 2004, con Dennis Quaid e un giovanissimo Jake Gyllenhaal. Il mondo finisce, in sintesi. Il riscaldamento globale di origine antropica porta una nuova glaciazione, tsunami a New York e tornado a Los Angeles.

La7

21.15 – Amistad
Film storico del 1997 di Steven Spielberg, con Anthony Hopkins, Morgan Freeman e Matthew McConaughey. Racconta il tentativo di ribellione di un gruppo di uomini africani imprigionati su una nave spagnola per essere venduti come schiavi negli Stati Uniti, e di tutto quello che è successo dopo.

TV8

21.30 – Sette anime
Film del 2008 di Gabriele Muccino, con protagonista Will Smith, e con Rosario Dawson e Woody Harrelson. Un ingegnere americano provoca un incidente d’auto in cui muoiono sette persone, compresa sua moglie, e si impone di salvare la vita ad altrettante per redimersi.

Rai 4

21.10 – Elementary
Tre puntate della terza stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea, quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Iris

21.00 – Cliffhanger – L’ultima sfida

Film del 1993 con Sylvester Stallone che interpreta una guida alpina che lavora sulle Montagne Rocciose americane (anche se il film fu girato nelle Dolomiti). Dopo un incidente in cui muore la fidanzata del suo migliore amico, a sua volta una guida alpina, il protagonista lascia il suo lavoro, perché si sente in colpa. Ma a un certo punto deve tornare sulle montagne e poi le cose si complicano ulteriormente.

Rai Movie

21.10 – Identikit di un delitto

Thriller del 2007 con Richard Gere. Parla di un detective prossimo alla pensione che supervisiona il reinserimento nella società di persone che sono state in prigione per reati sessuali. Gli capita di indagare sulla sparizione di una ragazza.

Sky

Sky Cinema Family
21.15 – Monsters Truck

Sky Cinema Cult
21.00 – Perfect sense

Sky Cinema Passion
21.00 – Lolita [non quello di Kubrick, l’altro]

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.