• TV
  • Giovedì 13 settembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

La nuova stagione del telefilm con Vanessa Incontrada, un nuovo programma di politica su Rete 4 e alcuni buoni film

Stasera iniziano un po’ di cose, in tv. La seconda stagione di Non dirlo al mio capo II, con Vanessa Incontrada, e “W L’Italia”, il nuovo programma di approfondimento politico e di attualità di Gerardo Greco. Ci sono anche film interessanti: Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Gunny e Mi chiamo Sam. Oppure, se preferite lo sport, Italia-Belgio di pallavolo.

Rai Uno

21.25 – Non dirlo al mio capo II
Primi due episodi della nuova stagione del telefilm con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, «che ironizza sulle disavventure, gli intoppi e le piccole e grandi bugie necessarie a volte per conciliare carriera e doveri genitoriali».

Rai Due

21.05 –Italia-Belgio
È una partita del secondo turno della prima fase a gironi dei Mondiali maschili di pallavolo, che l’Italia ospita in casa insieme alla Bulgaria. Per la struttura del torneo è importante vincere da subito il maggior numero possibile di partite, concedendo anche il minor numero possibile di set agli avversari. La Nazionale allenata da Gianlorenzo Blengini ha giocato domenica scorsa la partita d’esordio del torneo battendo 3-0 il Giappone.

Italia-Belgio dei Mondiali di pallavolo in TV e in streaming

Rai Tre

21.15 – Eliza Graves
Un thriller del 2014, ma ambientato alla Vigilia di Natale del 1899, con Kate Beckinsale, Jim Sturgess, Ben Kingsley e Michael Caine. È tratto dal racconto Il sistema del dott. Catrame e del prof. Piuma di Edgar Allan Poe.

Rete 4

21.30 – W l’Italia
Il nuovo programma di approfondimento politico e attualità condotto da Gerardo Greco, direttore del TG4.

Canale 5

21.26 – San Andreas
Film del 2015 che racconta gli effetti catastrofici di un violentissimo terremoto in California causato da un movimento della faglia di Sant’Andrea. Nel cast ci sono Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Paul Giamatti e Kylie Minogue.

Italia Uno

21.20 – Pintus @ Ostia Antica
È pieno di persone che non conoscono Angelo Pintus (o che lo conoscono e non lo trovano divertente) che si stupiscono del suo grande successo. È stato a Sanremo, al Forum di Assago, all’Arena di Verona e ora c’è anche una serata speciale sul suo spettacolo al Teatro Romano di Ostia Antica. «In particolare, Pintus racconterà quanto accaduto dopo l’emozionante colpo di scena dell’Arena, quando interruppe il suo show per chiedere alla fidanzata Michela di sposarlo. Nei suoi monologhi, infatti, troveranno spazio il racconto della preparazione della sorpresa e del successivo matrimonio, i dettagli del “grande giorno”, fino alla luna di miele».

La7

21.25 – Mi chiamo Sam
Film del 2011, diretto da Jessie Nelson (regista di Natale all’improvviso) e interpretato da Sean Penn e Michelle Pfeiffer. Drammone di buoni sentimenti, con Sean Penn nel ruolo di un padre con un grave ritardo mentale che cerca di crescere da solo la figlia, finché intervengono i servizi sociali per darla in affido a un’altra famiglia; lui si rivolge a un’avvocata, Michelle Pfeiffer, che trarrà forza dal caso per mettere a posto anche la sua vita. È stato candidato a molti premi internazionali, tra cui l’Oscar al miglior attore protagonista per Sean Penn. Su IMDB ha 7,6 stelle su 10, il sito Rotten Tomatoes dice che è piaciuto all’86 per cento dei critici.

TV8

21.12 – X-Men II
È il secondo film della saga. Uscì nel 2003, diretto da Singer e con gran parte degli attori che si erano già visti nel primo film. Il più importante nuovo personaggio è il mutante Nightcrawler (interpretato da Alan Cumming). La storia riprende da dove era finita quella di X-Men e riguarda soprattutto i problemi tra mutanti e esseri umani. Il film fu particolarmente apprezzato per la sua scena iniziale, con Nightcrawler che, alla Casa Bianca, cerca di uccidere il presidente degli Stati Uniti.

Rai Movie

21.05 – Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
Anni Trenta, Stati Uniti del sud, amori, amicizie, madri e figlie, tanti personaggi. «Il segreto è nella salsa».

Iris

21.00 – Gunny
Commedia di guerra del 1986 diretta e interpretata da Clint Eastwood. Un sergente veterano di Corea e Vietnam vicino al pensionamento deve addestrare un gruppo di soldati lavativi per l’invasione dell’isola di Grenada, nel mar dei Caraibi.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Il tuttofare

Sky Cinema Classics
21.00 – Il caso Thomas Crown