• Brevi
  • Sabato 8 settembre 2018

Ci sono molti ritardi dei treni da e per Torino Porta Nuova

I problemi sono iniziati questa mattina alle 6 a causa di un guasto all'impianto elettrico: ora la situazione sta tornando gradualmente alla normalità

(ANSA/ALESSANDRO DI MARCO)
(ANSA/ALESSANDRO DI MARCO)

Da questa mattina un guasto alla linea elettrica della stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova sta provocando molti ritardi alla circolazione dei treni in arrivo e in partenza. I problemi sono iniziati alle 5.55, provocando ritardi fino a 70 minuti e la cancellazione di quattro treni regionali, e a partire dalle 7.30 la circolazione è tornata gradualmente alla normalità. Al momento non si conoscono ancora le cause del guasto. Inoltre ci sono rallentamenti anche sul nodo di Firenze, dove la presenza di persone sui binari fra Firenze Santa Maria Novella e Firenze Campo Marte sta causando ritardi fino a 20 minuti. Per avere aggiornamenti sulla situazione dei treni si può visitare la pagina di Trenitalia dedicata alla mobilità, con tutte le informazioni in tempo reale.

I problemi alla circolazione di questa mattina non sono collegati a quelli che ieri hanno riguardato la linea ad alta velocità Roma-Firenze, dove a causa di un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni c’è stato un black-out su tutta la linea, causando ritardi di varie ore.