• Italia
  • Giovedì 6 settembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Due film con Bruce Willis, la politica a "In onda" e Germania-Francia della Uefa Nations League

Il pallone ufficiale della Uefa Nations League (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
Il pallone ufficiale della Uefa Nations League (FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)

Stasera in tv ci sono diversi film tra il discutibile e l’inequivocabilmente brutto, altre repliche di Don Matteo, il meglio della trasmissione musicale estiva Battiti e la politica a In onda (tra gli ospiti Nicola Zingaretti e Barbara Lezzi). Chi segue il calcio può provare a sintonizzarsi su Canale 5: anche se non gioca l’Italia, verrà trasmessa la prima partita del torneo Uefa che dovrebbe rendere più competitive le amichevoli tra Nazionali, e limitare l’effetto di addormentamento precoce sul divano.

Rai 1

21.30 – Don Matteo 

Le puntate La fuga e Nei secoli fedele, le ultime della decima stagione della serie che ha per protagonista il prete interpretato da Terence Hill. Sono entrambe repliche, ma si sa che Don Matteo in replica riesce puntualmente a essere il programma più visto della serata, complici i palinsesti della concorrenza, forse.

Rai Due

21.30 – Rosewood II

Episodio della serie su un anatomopatologo che aiuta la polizia di Miami a risolvere gli omicidi. È il diciottesimo episodio su ventidue della seconda stagione: non è il caso di iniziarla adesso, se non la seguite già, perché rischiate di affezionarvi e non è mai uscita una terza stagione.

Rai Tre

21.15 – Before I go to sleep

Thriller del 2014 con Nicole Kidman e Colin Firth. Parla di una donna la cui memoria si azzera ogni volta che si sveglia. Decide di registrare in video le informazioni importanti che scopre. Poi succedono altre cose, un po’ meno simili a quelle di Memento di Nolan.

Rete 4

21.27 – The judge

Film drammatico del 2014 con Robert Downey Jr. e Robert Duvall. Parla di un avvocato di Chicago specializzato nella difesa di soggetti indifendibili, e «troppo costoso per gli innocenti». Fin qui sembra interessante, ma poi arriva il solito espediente “gli muore la madre e deve tornare nella sua città natale”. Dove rivede il padre, un giudice con un certo sistema di valori che lo disapprova.

Canale 5

21.25 – Uefa Nations League: Germania-Francia

Prima partita del nuovo super torneo di calcio a cui partecipano tutti i 55 paesi europei, pensato per dare un senso agli incontri tra Nazionali quando non ci sono Europei, Mondiali e qualificazioni varie. L’Italia dovrà giocare contro Polonia e Portogallo.

Inizia la Nations League

Italia 1

21.2o – Battiti Live Compilation

“Best of” della kermesse musicale andata in onda da vari posti della Puglia e della Basilicata nelle scorse settimane. Dopo stasera dovrebbe essere finita per davvero: e da domani non ci vedrete più scrivere cose come «”Best of” della kermesse musicale», promesso.

La 7

20.35 – In onda 

Programma di approfondimento politico con Luca Telese e David Parenzo. Parleranno Nicola Zingaretti del PD e Barbara Lezzi del M5S, tra gli altri.

TV8

21.25 – Il cacciatore di ex

Commedia d’azione del 2010 con Jennifer Aniston e Gerard Butler. Basta il titolo: un ex poliziotto ora cacciatore di taglie deve catturare la propria ex moglie.

Nove

21.20 – Ma tu di che segno 6?

Commedia del 2014 con Massimo Boldi, Gigi Proietti e un’altra decina di comici italiani. È un film a episodi sulle conseguenze delle profezie astrali, definito da MyMovies un «cinepanettone antico», qualsiasi cosa voglia dire.

Rai 4

21.12 – I predoni

Film d’azione del 2016 con Bruce Willis. Un gruppo di rapinatori sta compiendo una serie di rapine che finiscono sempre con l’uccisione di uno degli ostaggi.

Iris

21.00 – Il colore della notte

Thriller erotico del 1994 con Bruce Willis e Jane March. Uno psicanalista in crisi dopo aver assistito al suicidio di una sua paziente nel suo studio, per lo shock diventa incapace di distinguere il colore rosso (quello del sangue, n.d.r.). Decide quindi di seguire una terapia di gruppo per superare il trauma, ma tra i pazienti cominciano ad avvenire strani omicidi.

Sky

Sky Cinema Comedy
21.00 – Mamma o papà?

Sky Cinema Passion
21.00 – Pensieri pericolosi

Sky Cinema Cult
21.00 – Il cigno nero