• Brevi
  • Sabato 1 settembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Un documentario americano su Gianni Agnelli, un film sulla storia dei fondatori di Adidas e Puma e Ficarra e Picone in un teatro greco

Gianni Agnelli in un particolare del cartellone del documentario di HBO "Agnelli"
Gianni Agnelli in un particolare del cartellone del documentario di HBO "Agnelli"

Stasera in TV c’è una programmazione molto varia. Oltre al classico thriller per la TV di Rai Due e a un film tipico della programmazione di Italia Uno, ci sono un film di Sergio Leone con James Coburn, una commedia greca interpretata in un teatro greco da Ficarra e Picone, un documentario americano su Gianni Agnelli e un film che racconta la storia di Adidas e Puma, fondate nella stessa città tedesca da due fratelli.

Rai Uno
21.25 – Le rane con Ficarra & Picone: Le rane è una commedia di Aristofane, un autore teatrale dell’antica Grecia, con protagonista il dio del teatro (tra le altre cose) Dioniso. I comici Ficarra e Picone l’hanno interpretata nel teatro greco di Siracusa.

Rai Due
21.05 – Tutti i sospetti su mia madre: film thriller per la tv che racconta la storia di una madre iperprotettiva che viene ritenuta colpevole dell’omicidio di un amico della figlia perché lo aveva minacciato di morte.

Rai Tre
20.45 – Giù la testa: film western diretto da Sergio Leone uscito nel 1971 con James Coburn, che ieri avrebbe compiuto 90 anni. È ambientato in Messico nel 1913 e parla di atti rivoluzionari, tradimenti e vendette.

Rete 4
21.15 – The Transporter: una puntata della serie tv franco-canadese creata da Luc Besson, e tratta dalla omonima saga cinematografica. Un fattorino si impegna a effettuare qualsiasi tipo di consegna, senza fare mai nessuna domanda. Nei film il personaggio del fattorino è interpretato da Jason Statham; nella serie, da Chris Vance.

Canale 5
21.26 – Buongiorno papà: commedia italiana del 2013 con Raoul Bova che interpreta un quarantenne single che scopre di avere una figlia adolescente.

Italia 1
21.15 – Il Re Scorpione: film del 2003 con Dwayne “The Rock” Johnson con i capelli lunghi. È uno spin-off della serie di La mummia e ambientato nel 3000 a.C..

La7
21.10 – Little Murders by Agatha Christie: due episodi della serie tv francese ispirata ai romanzi gialli di Agatha Christie, Il gatto e il topo e Non sono colpevole.

TV8
21.15 – Agnelli: documentario prodotto da HBO sulla vita di Gianni Agnelli con un punto di vista americano, in prima visione in TV.

Iris
20.59 – L’immortale: film francese del 2010 con Jean Reno che interpreta un ex membro della criminalità organizzata di Marsiglia che subisce un attentato da parte di un gruppo di criminali che un tempo erano suoi collaboratori e poi si vendica per proteggere la propria famiglia. La trama è ispirata alla storia vera di Jacky Imbert, un criminale marsigliese incredibilmente sopravvissuto a un attentato in un parcheggio nel 1977.

Rai 4
21.16 – The Outsider: thriller del 2013 non particolarmente noto che parla di un mercenario che al suo ritorno dall’Afghanistan viene informato del fatto che sua figlia è stata uccisa a Los Angeles. Poi però scopre che non si trattava davvero di sua figlia e si mette a cercarla.

Rai Movie
21.10 – Adidas vs Puma – Due fratelli in guerra: film tedesco del 2016 sulla storia di Adidas e Puma, fondate da due fratelli della città di Herzogenaurach. È una gran storia, potete leggerla anche qui:

La città divisa tra Puma e Adidas

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Gifted – Il dono del talento

Sky Cinema Cult
21.00 – Class Enemy

Sky Cinema Classics
21.00 – La rosa purpurea del Cairo