Le foto di venerdì a Venezia

Lady Gaga, Bradley Cooper, i fratelli Coen e di nuovo Lady Gaga, tra i più fotografati durante la terza giornata del festival del cinema

(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Oggi a Venezia è stato il giorno di Lady Gaga, protagonista insieme a Bradley Cooper (che ne è anche regista) del film A star is born. È un film fuori concorso. I film in concorso mostrati oggi sono: The Ballad of Buster Scruggs, dei fratelli Coen; il film francese Doubles Vies, di Olivier Assayas e il western Peterloo. Ma è stato anche il giorno delle prime proiezioni di Il ragazzo più felice del mondo di Gipi, che è nella sezione “Sconfini”.

The Ballad of Buster Scruggs è un film antologico in sei parti, che all’inizio avrebbe dovuto infatti essere una serie tv. Ogni film è una diversa storia sulla frontiera americana e quindi sì, è un western.

Doubles Vies è diretto da Assayas, il regista di Sils Maria e Personal Shopper, ma questa volta nel cast non c’è Kirsten Stewart. Parla di un editore di Parigi che ha molti dubbi riguardo a un romanzo autobiografico di uno degli autori con cui collabora da tempo. La moglie dell’editore ha però un’idea diversa. I protagonisti sono Guillaume Canet e Juliette Binoche.

Peterloo è diretto dal britannico  Mike Leigh e parla del Massacro di Peterloo che avvenne nel 1819, quando  quando la cavalleria britannica represse con la forza una folla di 60mila persone che chiedeva pacificamente delle riforme.