• TV
  • Domenica 26 agosto 2018

Cosa c’è stasera in TV

Tante commedie, un paio di bei film drammatici e le solite repliche

Questa sera ci sono soprattutto film in tv, oltre alle solite repliche di serie tv di qualche anno fa. Se volete vedere una commedia su Rai 3 c’è Prima o poi mi sposo, con Jennifer Lopez che interpreta una wedding planner che non riesce a trovare un partner, mentre su Italia 1 c’è E alla fine arriva Polly con Ben Stiller, Jennifer Aniston e Philip Seymour Hoffman. Se invece preferite qualcosa di più drammatico c’è un bel film di Steven Spielberg con un giovanissimo Christian Bale su La7, L’impero del sole.

Rai 1

21.25 – L’allieva: Rai 1 manda in replica due episodi della seconda puntata della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola sulla storia di Alice Allevi, una giovane dottoressa che si trova a risolvere dei casi di cronaca nera mentre frequenta un corso di specializzazione nel centro di medicina legale di Roma. La protagonista è interpretata da Alessandra Mastronardi.

Rai Due

21.05 – Subdola ossessione: film thriller del 2015 su una ragazza con molti problemi a scuola, e che a causa dei suoi pessimi voti rischia di essere allontanata dalla squadra di lacrosse di cui è la giocatrice più forte. A proteggerla sarà la sua insegnante d’inglese che la aiuterà a migliorare il suo rendimento scolastico ma che svilupperà anche nei suoi confronti un’ossessione morbosa.

Rai Tre

21.20 – Prima o poi mi sposo: è una commedia romantica del 2001 con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey (prima che iniziasse a fare film seri). Racconta di una wedding planner che da molto tempo non riesce a trovare un uomo adatto a lei. Un giorno però, quando sta per essere investita da una macchina viene salvata da un uomo, Steve, di cui si innamora. Steve però è proprio lo sposo di uno dei matrimoni che deve organizzare.

Rete 4

21.15 – Maurizio Costanzo Show: Una puntata in replica del talk show televisivo condotto da Maurizio Costanzo e solitamente trasmesso su Canale 5.

Canale 5

21.30 – Ultimo – L’occhio del falco: Miniserie con Raoul Bova diretta da Michele Soavi ispirata alle vicende reali del Colonnello Roberto Di Stefano, conosciuto come “Ultimo”, noto soprattuto per aver arrestato il capo di Cosa Nostra Totò Riina nel 1993. In questa serie si racconta l’inchiesta dalla procura di Palermo che lo ha coinvolto nel 2011, in quanto sospettato di favoreggiamento e collusione con la Mafia.

Italia 1

21.20 – E alla fine arriva Polly: commedia del 2004 diretta da John Hamburg, con Ben Stiller, Jennifer Aniston e Philip Seymour Hoffman. Ben Stiller interpreta Reuben, un assicuratore che viene tradito dalla moglie durante il viaggio di nozze. Tornato nella sua città incontra una sua vecchia amica, interpretata da Jennifer Aniston, con cui inizia a frequentarsi. Nonostante l’attrazione che prova per lei, le enormi differenze nei loro stili di vita gli faranno dubitare se tra loro possa davvero funzionare.

La 7

21.10 – L’impero del sole: film del 1987 diretto da Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo di J. G. Ballard. Il protagonista è Jim, un bambino figlio di inglesi benestanti immigrati a Shangai. Quando nel 1941 la città viene invasa dai giapponesi Jim viene separato dalla propria famiglia e trasferito in un campo di detenzione. Qui vivrà per più di tre anni.

TV8

21.30 –Formula 1 – Gran Premio del Belgio (differita): replica del Gran Premio che si è corso oggi pomeriggio in Belgio sul circuito di  Spa-Francorchamps.

Nel Gran Premio di Formula 1 del Belgio sarà ancora Hamilton contro Vettel

Iris

21.10 – Rimini Rimini – Un anno dopo: film del 1988 che come il suo predecessore del 1987 è sempre ambientato a Rimini, d’estate, ma un anno dopo.

 

Rai 4

21.10 – The Grey: Ottway, un lavoratore di un oleodotto, precipita in Alaska con i suoi colleghi mentre sta tornando a casa in aereo. I sopravvissuti all’incidente devono lottare contro il clima rigido e contro un branco di lupi famelici.

 

Rai Movie

21.10 – Chi protegge il testimone: Il detective Mike Keegan viene incaricato di proteggere Claire Gregory, una donna che è stata testimone oculare dell’omicidio di un suo amico, per mano di un suo ex socio. Il suo lavoro però presto dovrà fare i conti con un innamoramento inaspettato.

Sky

Sky Cinema Uno
21.00 – Sole cuore amore

Sky Cinema Hits
21.00 – Il missionario

Sky Cinema Cult
21.00 – Wall Street