• TV
  • sabato 25 Agosto 2018

Cosa c’è stasera in TV

"C'era una volta il west", "La mummia" e molti altri film, oltre a un concerto di Umberto Tozzi

Questo sabato sera la programmazione tv propone quasi esclusivamente film, anche se non tutti sono proprio dei capolavori, diciamo. Su Rai 1 c’è Italo, l’improbabile storia di un cane che diventa la mascotte di un paesino in Sicilia, mentre su Italia 1 un classico dei film d’azione degli anni Novanta, La mummia. Va decisamente meglio su Rai 3 dove danno C’era una volta il West, di Sergio Leone. Se proprio non volete vedere un film, a parte le solite serie tv del sabato, vi rimane solo il concerto di Umberto Tozzi all’Arena di Verona.

Rai Uno

21.25 – Italo: film italiano del 2014 ambientato in Sicilia, sulla storia vera di un cane senza padrone che per molti anni visse nella città di Scicli, diventandone una specie di mascotte.

Rai Due

21.05 – Il gioco dell’illusione: film thriller per la tv che racconta la storia di Julia, una donna che in seguito alla morte di tutti i suoi familiari in un incidente stradale grazie all’aiuto di uno psicologo e del suo fidanzato riesce con grande fatica a tornare ad una vita normale. Alcune strane visioni, però, le fanno credere di vivere in una realtà deformata.

Rai Tre

20.30 – C’era una volta il West: celebre western all’italiana del 1968 diretto da Sergio Leone e con Claudia Cardinale, Henry Fonda, Jason Robards e Charles Bronson. Dura quasi tre ore, ma è un gran film e ha le musiche di Ennio Morricone. Se lo avete già visto, questa è la bellissima scena del duello finale.

Rete 4

21.15 – The Transporter: settima puntata della prima stagione della serie tv franco-canadese creata da Luc Besson, e tratta dalla omonima saga cinematografica. Un fattorino si impegna a effettuare qualsiasi tipo di consegna, senza fare mai nessuna domanda. Nei film il personaggio del fattorino è interpretato da Jason Statham; nella serie, da Chris Vance.

Canale 5

21.25 – Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo: replica del concerto tenuto nel 2017 dal cantautore italiano all’Arena di Verona per celebrare i 40 anni di carriera. Insieme a lui ci saranno anche Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf.

Italia 1

21.10 – La mummia: film del 1999 che racconta le avventure del soldato Rick O’Connell (Brendan Fraser) che insieme all’egittologa Evelyn Carnahan (Rachel Weisz) parte alla ricerca della leggendaria città di Hamunaptra, grazie ad un’antichissima mappa. Una volta arrivati lì, però, troveranno un misterioso sarcofago che si rivelerà maledetto.

La7

21.10 – Little Murders by Agatha Christie: serie tv francese ispirata ai gialli di Agatha Christie.

TV8

21.30 – I delitti del Barlume – La carta più alta: fiction tra la commedia e il giallo tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, in cui un barista toscano e i suoi ottuagenari clienti abituali indagano su omicidi e scomparse. Ogni episodio è autoconclusivo.

Nove

21.30 – L’ispettore Barnaby: due episodi della serie ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende su cui indagano sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

Iris

21.00 – Il missionario: È un film del 2010 del regista francese Luc Besson. Un tale esce di prigione e per darsi una sistemata chiede al fratello, che fa il prete, di trovargli un luogo isolato e in un posto tranquillo, anche perché qualche malavitoso potrebbe ancora cercarlo. Il fratello lo manda in una parrocchia in un paesino di montagna, dove però il parroco è appena morto.

Rai 4

20.26 – The equalizer: film del 2014 diretto da Antoine Fuqua, con Denzel Washington. Il film è l’adattamento cinematografico della serie televisiva degli anni Ottanta “Un giustiziere a New York”.

Sky

21.00 – Sky Cinema Uno: Kung Fu Panda 2

21.00 – Sky Cinema Hits: Pain & Gain

21.00 – Sky Cinema Comedy: La mossa del pinguino