“The Big Bang Theory” finirà nel 2019

Non è stata rinnovata e terminerà con la 12ª stagione, dopo 279 episodi

La serie tv The Big Bang Theory finirà nel 2019. Warner Bros. Television e CBS, che producono e trasmettono la serie, hanno annunciato che la serie terminerà con la 12ª stagione, il cui primo episodio sarà trasmesso negli Stati Uniti il 24 settembre e il cui ultimo episodio andrà in onda l’anno prossimo. In totale, quando sarà finita, The Big Bang Theory sarà composta da 279 episodi e sarà la più lunga sitcom multi-camera (diversa quindi da quelle single-camera, come Scrubs o Modern Family) della storia della tv statunitense.

Il primo episodio di The Big Bang Theory andò in onda nel 2007, con protagonisti i due ricercatori Sheldon Cooper e Leonard Hofstadter, interpretati da Johnny Galecki e Jim Parsons, e la loro vicina di casa, la cameriera bionda Penny, interpretata da Kaley Cuoco. La serie, che negli anni ha mantenuto gli stessi personaggi (aggiungendone altri), è stata nominata per 52 premi Emmy e ne ha vinti 10 ed è stata per anni tra quelle più viste e più scaricate illegalmente. Nelle ultime stagioni ha perso spettatori e ha faticato a mantenere lo stesso contesto di vita per i suoi protagonisti portando allo stesso tempo avanti le loro vicende. In Italia l’undicesima stagione è disponibile su Infinity ed è stata trasmessa dai canali a pagamento di Mediaset. Sempre su Infinity si può vedere anche Young Sheldon, una serie prequel e spin-off che racconta la vita di Sheldon Cooper da giovane.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.