• TV
  • Mercoledì 22 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

Molti film degli anni Novanta e altri più recenti, SuperQuark e diverse fiction

Stasera in tv ci sono molti film degli anni Novanta, ma anche 45 anni, film del 2015 scritto e diretto da Andrew Haigh con Charlotte Rampling e Tom Courtenay, che hanno vinto l’Orso d’argento per la migliore interpretazione femminile e maschile al Festival di Berlino. E poi ci sono SuperQuark, qualche fiction e l’inizio della terza stagione di Elementary, serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes, in cui Lucy Liu interpreta il dottor Watson.

Rai Uno

21.25 – SuperQuark
Ottava puntata del programma di Piero Angela in cui si parlerà del Messico, di Piuro, una piccola città che quattro secoli fa fu sepolta da un’immensa frana e sparì completamente, della prima fabbrica al mondo per costruire mobili artigianali e, tra le altre cose, della lingua più parlata nel mondo: il cinese.

https://twitter.com/NotiziediSpazio/status/1032201444177457153

Rai Due

21.25 – Rocco Schiavone “Pista nera”
Serie televisiva italiana diretta da Michele Soavi e tratta da due racconti brevi e quattro romanzi di Antonio Manzini, centrati sul personaggio letterario di Rocco Schiavone. Tra i protagonisti: Marco Giallini, Isabella Ragonese, Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara e Francesca Cavallin.

Rai Tre

21.15 – 45 anni
Film del 2015 scritto e diretto da Andrew Haigh con Charlotte Rampling e Tom Courtenay, che hanno vinto l’Orso d’argento per la migliore interpretazione femminile e maschile al Festival di Berlino 2015. Kate e Geoff Mercer sono sposati da quarantacinque anni e stanno per festeggiare il loro anniversario, ma lui riceve una lettera che cambierà la loro relazione: nella lettera si comunica il ritrovamento del corpo della sua ex compagna, conservato per cinquant’anni dai ghiacciai delle Alpi svizzere.

Rete 4

21.30 – SMS. Sotto mentite spoglie
Commedia italiana diretta e interpretata da Vincenzo Salemme con Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Lucrezia Lante della Rovere e Luisa Ranieri. Si basa su un sms mandato alla persona sbagliata.

Canale 5

21.15 – Sacrificio d’amore
Nona e penultima puntata della fiction con Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. Nell’episodio di stasera i due antagonisti, Brando e Corrado, si ritrovano al fronte e devono affrontare una pericolosa missione.

Italia Uno

21.20 – Chicago Fire Ⅴ
Due nuovi episodi della quinta stagione della serie tv sul dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, con Jesse Spencer e Taylor Kinney.

La 7

21.35 – Un medico, un uomo
Film del 1991 diretto da Randa Haines con William Hurt che interpreta un medico di successo che trascura la moglie e il figlio. A un certo punto, gli viene diagnosticato un tumore alla laringe.

TV8

21.25 – Matrimonio a prima vista
Versione italiana di un programma in cui delle persone devono sposarsi senza essersi mai viste.

NOVE

21.25 – Facile preda
Film del 1995 con William Baldwin e Cindy Crawford. Lei interpreta un’avvocata civilista ricercata da un gruppo di terroristi russi che vogliono ucciderla. Quando viene colpita da un proiettile vagante, il detective di Miami Max Kirkpatrick viene assegnato al caso.

Rai 4

21.15 – Elementary
Le prime tre puntate della terza stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea. È quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Rai Movie

21.10 Sara Stein
Terza parte di un film per la tv tedesca tratto dalla saga dell’investigatrice tedesca Sara Stein.

Iris

21.05 – Non ti muovere
Film del 2004 diretto da Sergio Castellitto e tratto dal romanzo omonimo di Margaret Mazzantini. Ci sono Castellitto, Penélope Cruz (che recita in italiano) e Claudia Gerini. Il film venne presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2004.

La 5

21.10 – Appuntamento a tre
Film del 1999 con Matthew Perry, Neve Campbell e Dylan McDermott. Amy è una giovane scultrice amante di un miliardario che vuole trasformare un vecchio edificio di Chicago nella sede della sua fondazione. Oscar e Peter, amici e architetti, partecipano all’appalto, ma le cose si complicano quando il miliardario, geloso della sua amante, credendo Oscar omosessuale gli chiede di sorvegliarla.

SKY

Sky Cinema Uno
21.15 – Mistero a Crooked House

Sky Cinema Classic
21.00 – Sulle orme della Pantera Rosa

Sky Cinema Family
21.00 – Sydney White – Biancaneve al college