• Sabato 18 agosto 2018

Cosa c’è stasera in TV

Qualche film per la tv, l'ultimo capitolo del "Signore degli anelli" e "Il buono, il brutto e il cattivo", tra le altre cose

Oggi è uno di quei giorni in cui i film che la programmazione televisiva propone sono così sconosciuti di cui non esiste nemmeno un trailer. È il caso di Happy face killer su Rai 2 o di Inga Lindstrom – La casa sul lago su Canale 5. Per La legge del crimine su Iris dovrete accontentarvi di un trailer in francese. In compenso su Rai 3 c’è un film che non ha nemmeno bisogno: bastano questi sguardi.

Rai Uno

21.25 – Il matrimonio che vorrei:  è una commedia uscita nel 2012 con Meryl Streep, Steve Carell e Tommy Lee Jones. Streep e Jones interpretano una coppia sposata da trent’anni che, come dice il personaggio interpretato da Streep, sembra aver perso la passione di una volta. I due iniziano allora una particolare terapia di coppia inventata da uno psicologo esperto di relazioni sentimentali e sessuali, interpretato da Carell.

Rai Due

21.05 – Happy face killer: film per la tv del 2014 ispirato alla storia vera di Keith Jesperson, un camionista americano che all’inizio degli anni 90 fu accusato di aver strangolato almeno 8 donne.

Rai Tre

20.30 – Il buono, il brutto e il cattivo: film di Sergio Leone del 1966 diventato negli anni molto un classico del cinema che ha saputo superare le barriere del genere western. Quando uscì non ebbe molto successo tra i critici. Qui abbiamo raccontato alcune grandi storie sul film, a partire da questa citatissima frase:

«Il mondo si divide in due categorie»

Rete 4

21.15 – Speciale TG 4: puntata speciale del TG 4 diretta dal direttore Geraldo Greco e dedicata ai fatti di Genova.

Canale 5

21.25 – Inga Lindstrom – La casa sul lago: film tedesco del 2017 che racconta la storia di una giovane veterinaria di nome Liv che torna nel suo paese nativo per esaudire il suo più grande desiderio: lavorare nel prestigioso studio della dottoressa Teisen, che le impone un mese di prova nella scuderia della famiglia Andersson. Qui però viene guardata con grande scetticismo, per un motivo legato al suo passato.

Italia 1

21.10 – Il signore degli anelli – Il ritorno del Re: ultimo capitolo della trilogia tratta dall’omonimo libro di J.R.R. Tolkien, diretta da Peter Jackson e con Elijah Wood, Viggo Mortensen e molti altri, che racconta lo scontro finale tra Sauron, il signore di Mordor, e il popolo della Terra di Mezzo.

La mitologia del Signore degli Anelli, spiegata in 4 minuti

La7

21.10 – Little Murders by Agatha Christie: serie tv francese ispirata ai gialli di Agatha Christie. Stasera andrà in onda il decimo episodio.

TV8

21.30 – I delitti del Barlume – La carta più alta: fiction tra la commedia e il giallo tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, in cui un barista toscano e i suoi ottuagenari clienti abituali indagano su omicidi e scomparse. Ogni episodio è autoconclusivo.

Nove

21.30 – L’ispettore Barnaby: due episodi della serie ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende su cui indagano sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

Iris

21.00 – La legge del crimine: thriller del 2009 diretto da Laurent Tuel con protagonista Jean Reno, che interpreta un malavitoso francese di origine armena il cui primo figlio viene ucciso dalla polizia durante una rapina. Quando scopre che l’altro suo figlio vuole mettere su una famiglia e allontanarsi per sempre dal crimine cerca di impedirglielo, decidendo di uccidere la sua compagna.

Rai 4

20.26 – APB: serie televisiva con protagonista Gideon Reeves, un ingegnere miliardario che dopo la morte del suo migliore amico durante un tentativo di rapina fallito decide di investire milioni di dollari per formare una forza di polizia privata in grado di trovare il colpevole.

Sky

21.00 – Sky Cinema Uno: Kung-fu Panda

21.00 – Sky Cinema Family: Basil l’investigatopo

21.00 – Sky Cinema Hits: 007 – Solo per i tuoi occhi