• Italia
  • sabato 18 agosto 2018

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha chiuso per precauzione un ponte progettato da Riccardo Morandi

Il sindaco di Benevento, l’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella, ha annunciato la chiusura di un ponte locale progettato da Riccardo Morandi, lo stesso ingegnere che progettò il ponte crollato martedì a Genova. Il ponte di Benevento fu realizzato nel 1955 per unire il centro della città con la periferia.

La tecnica con cui fu costruito è diversa da quella con cui Morandi realizzò il ponte a Genova, ma Mastella ha deciso di chiuderlo ugualmente per precauzione. Scrive Repubblica che secondo le prime informazioni «l’ordinanza di chiusura resterà in vigore fino a quando la commissione tecnica, composta da esperti come la professoressa Maria Rosaria Pecce dell’Università degli Studi del Sannio e dal professor Edoardo Cosenza dell’Università di Napoli, non garantirà la sicurezza del ponte, già oggetto di lavori di consolidamento due anni fa in seguito all’alluvione del 2015».

(ANSA / Mario Taddeo)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.