• TV
  • Mercoledì 8 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv?

SuperQuark, "Fantozzi contro tutti" e un film dei fratelli Coen

Stasera in tv c’è una nuova puntata di SuperQuark, che forse è così apprezzato anche perché le persone cominciano ad associarlo alle ferie d’agosto. Tra i film più interessanti ci sono Fantozzi contro tutti, il terzo della saga, e Ladykillers, uno dei film meno apprezzati da critica e pubblico tra quelli dei fratelli Coen, ma anche uno dei meno visti: è una buona occasione per recuperare, dei Coen presto o tardi bisogna vedere tutto.

Altrimenti è sempre valida quella cosa per cui sfogliate le novità di agosto sul catalogo di Netflix, o andate a colpo sicuro sulle serie d’animazione per adulti, che a un certo punto avevamo dato per estinte e che invece stanno tornando alla grande.

Rai Uno

21.25 – SuperQuark
Una nuova puntata (nuova nuova, non in replica) del programma divulgativo condotto da Piero Angela. Stasera si parlerà, tra le altre cose, dei posti del pianeta in cui «gli animali di terra vengono a contatto con quelli marini» e della possibilità di vita extraterrestre.

Rai Due

21.50 – MacGyver
Due nuove puntate del reboot della storica serie tv in cui l’agente segreto Angus MacGyver, un «eroe solitario» che si rifiuta di usare violenza e armi da fuoco, riesce a cavarsela in situazioni molto difficili grazie alle sue frequenti e ormai proverbiali «idee geniali». Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Rai Tre

21.15 – Via dalla pazza folla
Film drammatico del 2015, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Thomas Hardy diretto dal regista danese Thomas Vinterberg (che è molto amico e artisticamente affine a Lars Von Trier, comportatevi di conseguenza). È la storia di una donna intraprendente e indipendente alla fine dell’Ottocento, che da «ragazza di campagna» rifiuta una proposta di matrimonio sulla carta allettante e poi riesce a riscattarsi dalla sua condizione dirigendo una fiorente fattoria.

Rete 4

21.17 – L’ultima alba
Film d’azione del 2003 con Bruce Willis e Monica Bellucci. Dopo un colpo di stato in Nigeria, una squadra di marine deve riportare negli Stati Uniti una cittadina americana che lavora come medico volontario nella giungla. La quale, un po’ come il soldato Ryan di Spielberg, non vuole essere salvata.

Canale 5

21.30 – Sacrificio d’amore
Dodicesima puntata della fiction. C’è il matrimonio di Brando e Lucrezia, ma lei sviene, poi rinviene, fugge dalla chiesa, Brando la trova, la rassicura e si sposano.

Italia Uno

21.20 – Chicago Fire Ⅴ
Due episodi della quinta stagione della serie tv di NBC sul dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, con Jesse Spencer e Taylor Kinney.

La 7

21.10 – Ladykillers
Commedia dei fratelli Coen del 2004, remake della Signora omicidi del 1955, con Tom Hanks, Irma P. Hall, Marlon Wayans e J. K. Simmons. Un’anziana donna di colore affitta una stanza di casa sua a un musicista che dice di voler utilizzare lo scantinato per provare con la sua orchestra, quando in realtà ha intenzione di scavare un tunnel per compiere un furto.

TV8

21.25 – Matrimonio a prima vista
Replica di un episodio della terza stagione della versione italiana del programma, in cui delle persone devono sposarsi senza essersi mai viste.

Nove

21.27 – Fantozzi contro tutti
Commedia del 1980 di Neri Parenti con Paolo Villaggio, terzo film della saga del ragionier Fantozzi: quello della settimana bianca aziendale, della signora Pina che si innamora di un altro uomo, del nuovo direttore della Megaditta appassionato di ciclismo, della crociera di Fantozzi e Filini con il Marchese Conte Barambani.

Iris
21.00 – L’anima gemella
Commedia italiana del 2002 con Valentina Cervi e Violante Placido. In un paesino della Puglia, l’amore appassionato tra Tonino e Maddalena suscita l’invidia della cugina di lei, che chiede a una donna del paese di preparare un filtro d’amore per farsi amare da Tonino, al posto di Maddalena.

Rai Quattro
21.23 – Elementary
Tre puntate della seconda stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea. È quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Rai Movie
21.10 – Sara Stein: Shalom Berlin, Shalom Tel Aviv
Thriller del 2016 tratto dalla saga dell’investigatrice tedesca Sara Stein. In questo film indaga sull’omicidio di un DJ di origini israeliane.

SKY

Sky Cinema Comedy
21.00 – Sapore di mare

Sky Cinema Cult
21.00 – Studio 54

Sky Cinema Classics
21.00 – La Pantera Rosa sfida l’ispettore Clouseau