• Brevi
  • Martedì 7 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un film scritto, diretto e interpretato da Rocco Papaleo, e tratto da un romanzo di Rocco Papaleo: ma anche altro

Oltre ai nuovi episodi di The Good Doctor e Chicago P.D., questa sera in tv ci sono moltissimi film e un po’ di sport, con una gara di nuoto sincronizzato degli European Championships. Tra i film, da segnalare Dante’s Peak, fuga dall’inferno, se vi piacciono i vulcani che distruggono tutto; Una piccola impresa meridionale, se vi piacciono le commedie italiane che alla fine ci si vuole bene; e APPuntamento con l’@more, se vi piacciono i film che puntano tutto su un titolo scritto strano.

Rai Uno

21.25 – The Good Doctor: nono e decimo episodio della prima stagione di una serie tv americana del 2017, su un giovane chirurgo affetto da autismo ma con grandissime abilità.

Rai Due

21.05 – European Championships: agli Europei con un nuovo nome inglese oggi sarà soprattutto la giornata di Filippo Tortu, che correrà la semifinale e – forse – la finale dei 100 metri. Però ci sarà anche la finale del nuoto sincronizzato, disciplina del singolo programma tecnico. Rai Due la trasmette in diretta.

Agli Europei è il giorno di Filippo Tortu

Rai Tre

21.15 – The Reach – Caccia all’uomo: film thriller del 2014 con Michael Douglas, che interpreta un ricco collezionista di trofei animali che va nel deserto del Nevada per cacciare illegalmente una specie di bighorn (un tipo di pecora selvatica) a rischio di estinzione. La storia gira intorno a uno scontro tra l’uomo e la sua giovane guida.

Rete 4

21.17 – Dante’s Peak, la furia della montagna: film del 1997 con Pierce Brosnan e Linda Hamilton, su un vulcanologo che si trova ad affrontare la violenta eruzione di un vulcano negli Stati Uniti.

Canale 5

21.26 – Una piccola impresa meridionale: film del 2013 scritto, diretto, interpretato da Rocco Papaleo e tratto da un romanzo di Rocco Papaleo. Racconta di un prete spretato che si nasconde in un faro di proprietà della sua famiglia per evitare che la notizia della sua svestizione diventi pubblica.

Italia Uno

21.20 – Chicago P.D.: due episodi della quarta stagione della serie dedicata alla polizia di Chicago.

La7

20.30 – Liverpool-Torino: partita di calcio amichevole.

TV8

21.25 – Isolation – Pericolo alle Bahamas: film thriller del 2015 in cui un uomo e una donna in vacanza vengono perseguitati: prima la loro abitazione viene svaligiata, poi subiscono un furto di identità.

Rai 4

21.19 – Enough – Via dall’incubo: film thriller del 2002 con Jennifer Lopez. La protagonista è una cameriera che si innamora di un uomo che l’ha difesa dalle molestie di un cliente; poi però scopre che l’uomo è a sua volta violento e possessivo.

Rai Movie

21.10 – APPuntamento con l’@more: commedia romantica del 2014 su due ragazzi che si conoscono tramite un’app di incontri con l’idea di passare solo una notte insieme ma restano intrappolati in una casa a causa di una copiosa nevicata.

Iris

21.00 – Per pochi dollari ancora: western del 1966 diretto da Giorgio Ferroni e ambientato durante la guerra di secessione americana.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Il tesoro dell’Amazzonia

Sky Cinema Hits
21.15 – Una fragile armonia