Aria di ferie

Un po' di foto dagli ultimi giorni di lavoro al Senato, che da lunedì prossimo sarà in ferie fino all'11 settembre

(ANSA/ANGELO CARCONI)

Sono gli ultimi giorni di lavoro anche per i senatori italiani, che da lunedì prossimo inizieranno il loro mese di vacanza, e nell’aula del Senato si respirava già un’atmosfera piuttosto rilassata, come si vede da alcune delle foto più belle scattate in questi giorni. In una si vede ad esempio l’abbraccio bipartisan tra il capogruppo al Senato del PD, Andrea Marcucci, e il ministro dell’Agricoltura della Lega Gianmarco Centinaio. In un’altra si vede l’ex capogruppo di Forza Italia Paolo Romani esaminare con attenzione (e sembrerebbe ammirazione) il tessuto elasticizzato della giacca di Matteo Renzi. A cercare un po’ di tensione la si trova soltanto nei banchi del governo, dove il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio attendeva l’approvazione definitiva del provvedimento che ha personalmente sponsorizzato: il cosiddetto “decreto dignità”. L’approvazione, alla fine, è arrivata oggi senza sorprese. E buone vacanze.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.