Le previsioni meteo per giovedì 2 agosto

Più varie e meno scontate di quelle degli ultimi giorni: non è necessariamente una buona notizia

Oggi torna ad avere senso consultare le previsioni meteo, perché non vale più quella cosa del “sole dappertutto e tutto il giorno”. Cominciamo dal Sud Italia: domani, giovedì 2 agosto, comincerà con addensamenti compatti sulla costa tirrenica della Calabria e cielo sereno altrove. Già dalla seconda parte del mattino le nuvole arriveranno a coprire tutto il Sud, con rovesci e temporali sparsi; nel pomeriggio il tempo sarà un po’ (e di sera decisamente) migliore.

Il Centro: sereno o poco nuvoloso di mattina presto, molte nuvole e rovesci sparsi su Tirreno e Appennini qualche ora dopo. Anche qui dal pomeriggio le nubi si diraderanno ovunque tranne che sul cielo della Sardegna, che resterà velato. Al Nord ci sarà lo stesso cielo sereno a inizio giornata, le stesse nuvole in tarda mattinata (su Alpi, prealpi e regioni centro-occidentali) e lo stesso diradamento graduale nel pomeriggio. Per il resto: temperature stabili, venti deboli, mari poco mossi.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili