• TV
  • Mercoledì 1 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

L'ultima puntata di Temptation Island, l'amichevole Torino-Chapecoense, SuperQuark e un documentario su David Gilmour

Stasera molti di voi, o dei vostri amici, resteranno a casa per guardare la quinta e ultima puntata di Temptation Island, il reality show in cui sei coppie si dividono in un resort turistico per mettere alla prova la tenuta della loro relazione. Chi ha voglia di sport può guardare l’amichevole tra il Torino e la squadra di calcio brasiliana Chapecoense, chi di musica un bel, pare, documentario su David Gilmour dei Pink Floyd. Poi ci sono un po’ di serie tv, tra cui tre puntate di Elementary, la versione aggiornata e contemporanea di Sherlock Holmes; il programma di cucina condotto da Chef Rubio che in questa puntata è ambientato a Siviglia; SuperQuark su mari tropicali e strumenti a corda; il sequel di Marigold Hotel con Bill Nighy, Judi Dench e Richard Gere; e il primo film prodotto Frances McDormand.

Rai Uno

21.25 – SuperQuark
Nel programma divulgativo condotto da Piero Angela si parlerà, tra le altre cose, di mari tropicali, stress e strumenti musicali a corda.

Rai Due

21.25 – MacGyver
Diciassettesima e diciottesima puntata del reboot della storica serie tv MacGyver, fatta con la speranza che anche le future generazioni possano citarne il protagonista quando si trovano a dover improvvisare soluzioni di fortuna con materiali scarsi e apparentemente inadeguati. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Rai Tre

21.15 – Ritorno al Marigold Hotel

Film del 2015, sequel di Marigold Hotel. La storia e gran parte dei personaggi sono gli stessi: un gruppo di anziani che decidono di passare le vacanze in un albergo in India. Nel cast ci sono Bill Nighy, Judi Dench, Richard Gere Dev Patel.

Rete 4

21.27 – Cliffhanger – L’ultima sfida
Film del 1993 con Sylvester Stallone che interpreta una guida alpina che lavora sulle Montagne Rocciose americane (anche se il film fu girato nelle Dolomiti). Dopo un incidente in cui muore la fidanzata del suo migliore amico, a sua volta una guida alpina, il protagonista lascia il suo lavoro, perché si sente in colpa. Ma a un certo punto deve tornare sulle montagne e poi le cose si complicano ulteriormente.

Canale 5

21.25 – Temptation Island
Quinta ed ultima puntata della nuova stagione del reality show in cui sei coppie vanno a vivere separate (maschi di qua, femmine di là) per alcune settimane in un resort turistico, circondati da femmine o maschi che sono lì apposta per corteggiarli, tentarli e, così facendo, far capire loro se sono davvero innamorati del loro compagno o della loro compagna. Uno di quelli in cui nei casting vengono scelti personaggi assurdi e esagerati, così che la gente, guardandoli in tv, possa stupirsi di come sono assurdi ed esagerati.

Italia Uno

21.20 – Chicago Fire Ⅴ
Due episodi della quinta stagione della serie tv di NBC sul dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, con Jesse Spencer e Taylor Kinney.

La 7

21.10 – Torino – Chapecoense
Amichevole tra il Torino e la Chapecoense, la squadra di calcio brasiliana molti dei cui giocatori morirono in un incidente aereo nel novembre 2016.

TV8

21.25 – Un weekend da bamboccioni
Film del 2010 diretto da Dennis Dugan con Adam Sandler (produttore e co-sceneggiatore), Kevin James, Chris Rock, Salma Hayek e Rob Schneider. Racconta di cinque amici d’infanzia che si ritrovano 30 anni dopo per festeggiare insieme il 4 luglio, la festa dell’Indipendenza; su IMDB ha un punteggio di 6 stelle su 10.

Nove

21.30 – Il ricco e il povero
Programma condotto da Chef Rubio, cuoco e già presentatore tv del programma Unti e bisunti. È un adventure game in cui il conduttore visita in ogni puntata una città con un personaggio famoso e si sfida con lui in varie prove, al termine delle quali il perdente deve scoprire la città nei suoi contesti più poveri, mentre il vincitore può godersi tutti i lussi e le comodità di un ricco. In questa puntata Chef Rubio visita Siviglia con il doppiatore Francesco Pannofino.

Iris
21.00 – Una donna per la vita
Commedia del 2011 scritta, diretta e interpretata da Maurizio Casagrande; fanno parte del cast Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè e Margareth Madè. Un uomo cerca in tutti i modi di lasciare la fidanzata, fino a scomparire dopo un incidente automobilistico e iniziare una relazione con un’altra donna; il voto su IMDB è 5,8 su 10.

Rai Quattro
21.23 – Elementary
Tre puntate della seconda stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea. È quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Rai 5

21.15 – David Gilmour – Wider Horizons
Documentario della BBC sul musicista David Gilmour, che prima affiancò e poi sostituì Syd Barrett come chitarrista nei Pink Floyd. Non sembra male, su IMBD ha un punteggio di 8 su 10.

Rai Movie
21.10 – 20 anni di meno
Film del 2013 diretto da David Moreau su una giornalista 38enne che punta a diventare direttrice della rivista per cui lavora e per farlo sfrutta l’incontro con uno studente di 18 anni, “timido e impacciato”, che si innamora di lei.

SKY

Sky Cinema Uno
21.15 – Ogni cosa è segreta

Sky Cinema Cult
21 – Libere, disobbedienti, innamorate

Sky Cinema Family
21.00 – Laguna blu: Il risveglio