• TV
  • Lunedì 30 luglio 2018

Cosa c’è stasera in TV

La serie tratta dalla serie tratta dal film, Temptation Island e qualche film interessante

Stasera in tv ci sono: su Rai 1, la serie italiana tratta da una serie americana tratta da un film americano; su Italia Uno un programma fatto per far litigare le coppie su un’isola; su TV8 un film che parla del bene e del male, che alla fine sono due facce della stessa medaglia. Poi c’è un sorprendente numero di buoni film, contando che è fine luglio: stasera si può per esempio scegliere tra Spy Game, Fratello dove sei? e La maschera di ferro. Ma per chi volesse c’è anche un film epico-storico kazako.

Rai Uno
21.25 – Tutto può succedere: due nuovi episodi della terza stagione della fiction italiana adattamento della serie tv americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Sara, Giulia e Carlo, e le loro famiglie.

Rai Due
21.25 – Squadra speciale Cobra 11: primi due episodi della ventiduesima stagione della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale composta principalmente da due poliziotti: uno è lo stesso da 21 stagioni, l’altro è cambiato molte volte. Dall’immagine sembra che puntino le pistole guardando esattamente dalla parte opposta rispetto a quella verso cui puntano le pistole, ma probabilmente non è così.

Rai Tre
21.15 – Parlo da sola – Anna Marchesini: una puntata speciale dedicata all’attrice e scrittrice morta il 30 luglio di due anni fa e diventata famosa negli anni Ottanta insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, con i quali formava il gruppo comico conosciuto come “Trio”.

Rete 4
21.27 – Spy Game: 
film di spionaggio del 2001 diretto da Tony Scott con Robert Redford e Brad Pitt. Un agente della CIA che sta per ritirarsi dal servizio attivo deve compiere ancora un’ultima missione: salvare un suo ex collega, arrestato in Cina con l’accusa di spionaggio.

Canale 5
21.25 – Temptation Island: quarta puntata della nuova stagione del reality show in cui sei coppie vanno a vivere separate (maschi di qua, femmine di là) per alcune settimane in un resort turistico, circondati da femmine o maschi che sono lì apposta per corteggiarli, tentarli e, così facendo, far capire loro se sono davvero innamorati del loro compagno o della loro compagna. Uno di quelli in cui nei casting vengono scelti personaggi assurdi e esagerati, così che la gente, guardandoli in tv, possa stupirsi di come sono assurdi ed esagerati.

Italia Uno
21.15 – R.I.P.D – Poliziotti dell’aldilà: è stato uno dei più grandi insuccessi cinematografici del 2013. Fa parte di quel periodo in cui Ryan Reynolds non era ancora quello fico di Deadpool ed è una notevole freccia da mettere nell’arco di chiunque voglia argomentare la frase “anche Jeff Bridges ogni tanto fa film brutti”. La sigla RIPD significa “Rest In Peace Department”, cioè “Dipartimento Riposa in pace”: i suoi membri sono poliziotti morti che si impegnano a liberare il mondo dei vivi dagli spiriti dei criminali che continuano a creare problemi dopo la morte. È una sorta di brutta copia di Man in Black.

La 7
21.10 – Nomad – The Warrior: è un film kazako del 2015. È ambientato nel Diciottesimo secolo ed è epico e di guerra: parla di un guerriero che lotta per unire le tribù del Kazakistan.

TV8
21.25 – Heat – La sfida: È il primo film in cui Robert De Niro e Al Pacino recitarono insieme, nella stessa scena. In Aprile Nanni Moretti lo recensì così:

Sì siamo andati ieri sera. Heat, com’era Heat? Così, sai, l’incontro tra un poliziotto e un criminale. Il criminale ha appena ammazzato trecento persone. Poi incontra il poliziotto che lo insegue e si dicono: “Vabbè, in fondo siamo un po’ uguali, amiamo tutti e due molto il nostro mestiere”. Sai, il bene, il male, due facce della stessa medaglia.

«Com’era Heat?»

Nove
21.20 – La maschera di ferro: Film d’azione e avventura del 1998 con Leonardo DiCaprio, Gabriel Byrne, Jeremy Irons, John Malkovich e Gérard Depardieu. È ispirato al Visconte di Bragelonne di Alexandre Dumas, l’ultimo libro del Ciclo dei moschettieri. D’Artagnan e gli altri moschettieri, da tempo “in pensione”, si riuniscono e studiano un piano per sostituire il re Luigi XIV – che affama il popolo francese – con il suo fratello gemello, rinchiuso da anni nella Bastiglia e coperto con una maschera di ferro. Sì, dicono “uno per tutti, tutti per uno”.

Iris
21.00 – Fratello, dove sei?: film del 2000 dei fratelli Coen, con George Clooney, John Turturro e John Goodman, ambientato negli Stati Uniti del sud negli anni Trenta. È ispirato all’Odissea, e i protagonisti sono tre evasi di prigione che iniziano una fuga avventurosa incontrando personaggi stranissimi.

Sky
Sky Cinema anni Novanta
21.00 – Il matrimonio del mio migliore amico

Sky Cinema Max
21.00 – Guardiani della Galassia – Vol. 2