• Mondo
  • sabato 28 luglio 2018

Le foto più belle dell’eclissi di Luna

Si è vista in tutto il mondo, è stata una bella occasione per stare col naso in su in una fresca sera d'estate

(Christian Merz/Keystone via AP)

Ieri sera c’è stata un’eclissi totale di Luna, la più lunga del Ventunesimo secolo. L’eclissi in Italia è iniziata verso le 19, ha avuto il suo picco dopo le 22 e si è conclusa dopo mezzanotte. La Luna non è scomparsa completamente dal cielo, ma è apparsa colorata di rosso: anche se si trovava nell’ombra della Terra, era comunque illuminata dai raggi solari rifratti dalla nostra atmosfera. L’eclissi si è vista un po’ in tutto il mondo, anche se con colori, sfumature e dimensioni diverse: abbiamo messo insieme una raccolta delle foto più belle arrivate sulle agenzie fotografiche. Per vedere l’eclissi da un altro angolo, o per rimediare se ieri vi siete trovati in un posto coperto di nuvole.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.