• TV
  • Lunedì 23 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Temptation Island, "Pulp Fiction" e "Via da Las Vegas", il film per cui Nicholas Cage ha vinto l'Oscar

C’è una nuova  puntata di Temptation Island, questa sera. Se non lo avete visto, è probabile che ne abbiate comunque sentito parlare, considerata la stranezza del format di questo reality show: sei coppie vanno a vivere separate (maschi di qua, femmine di là) per alcune settimane in un resort turistico, circondati da femmine o maschi che sono lì apposta per corteggiarli, tentarli e, così facendo, far capire loro se sono davvero innamorati del loro compagno o della loro compagna. Se avete voglia di film: su Rai Tre c’è Mel Gibson che deve vendicare la morte di sua figlia, su Rete 4 c’è Robert Redford che deve organizzare la rivolta contro il prepotente direttore di un carcere e su Italia Uno ci sono mostri giganti simili a rettili che vogliono distruggere il mondo. Ah, e poi ci sono Pulp Fiction e Via da Las Vegas, il film per cui Nicholas Cage ha vinto l’Oscar.

Rai Uno
21.25 – Tutto può succedere: due nuovi episodi della terza stagione della fiction italiana adattamento della serie tv americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due
21.25 – Squadra speciale Cobra 11: primi due episodi della ventiduesima stagione della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale composta principalmente da due poliziotti: uno è lo stesso da 21 stagioni, l’altro è cambiato molte volte.

Rai Tre
21.15 – Fuori controllo: film d’azione del 2010, ispirato a una serie tv britannica degli anni Ottanta. Un investigatore della polizia di Boston (Mel Gibson) si mette a indagare sull’omicidio di sua figlia, che lavorava come stagista per una misteriosa società.

Rete 4
21.27 – Il castello:
film del 2001 con Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo. Un famoso e pluridecorato generale dell’esercito statunitense (Redford) viene condannato a 10 anni di carcere per aver disobbedito agli ordini e aver causato la morte di 8 soldati. La reclusione lo rende testimone degli abusi del direttore del carcere (Gandolfini) che lo convincono a organizzare una rivolta per prendere il controllo della prigione, “il castello”.

Canale 5
21.25 – Temptation Island: terza puntata della nuova stagione del reality show in cui sei coppie vanno a vivere separate (maschi di qua, femmine di là) per alcune settimane in un resort turistico, circondati da femmine o maschi che sono lì apposta per corteggiarli, tentarli e, così facendo, far capire loro se sono davvero innamorati del loro compagno o della loro compagna. L’anno scorso era stato un successo di pubblico.

Italia Uno
21.15 – Pacific Rim: è un film catastrofico del 2013 diretto da Guillermo Del Toro, con protagonisti mostri enormi dall’aspetto di rettile e robot giganti. Nel cast ci sono Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi e Idris Elba. Qui avevamo raccontato un po’ di cose sull’origine del film; questo, invece, è il pezzo che vorrete leggere dopo averlo visto (o rivisto).

La 7
21.10 – Wallis – L’amore senza corona: film sulla storia di Edoardo VIII, re britannico dal 20 gennaio all’11 dicembre del 1936, quando abdicò per poter sposare Wallis Simpson.

TV8
21.25 – Pulp Fiction: forse il più famoso dei film scritti e diretti da Quentin Tarantino. È una storia su più livelli di gang, sparatorie, vicende dolorose: nel cast ci sono fra gli altri John Travolta, Samuel Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis. Se ancora non lo avete visto, rimediate stasera.

Rai 4
21.20 – It follows: film horror del 2014 su una giovane ragazza perseguitata da una creatura che la vuole uccidere. L’unico modo per salvarsi è passare la maledizione a qualcun altro attraverso un rapporto sessuale.

Iris
21.00 – Via da Las Vegas: film del 1995 con Elisabeth Shue e Nicholas Cage, che per la sua interpretazione vinse il premio Oscar e il Golden Globe. Racconta di un uomo che dopo il divorzio e dopo essere stato licenziato decide di andare a Las Vegas e ubriacarsi fino alla morte. Lì, incontra e si innamora di una prostituta che cambierà i suoi piani.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Kingsman: Il cerchio d’oro

Sky Cinema Passion
21.00 – Un momento di follia