I migliori trailer del Comic-Con di San Diego

Dal nuovo Godzilla alla serie animata di Matt Groening, dal sequel di “Split” alle prime immagini di “Aquaman”

Nel weekend del 21 e 22 luglio si è tenuto il Comic-Con di San Diego, il più importante evento al mondo per quanto riguarda i film, le serie tv e i fumetti fantasy, di fantascienza o di supereroi, anche se da un po’ di anni è diventato in generale uno degli appuntamenti annuali più rilevanti della cultura pop statunitense. Il Comic-Con è pieno di panel e incontri con attori, registi, autori e molti altri pezzi grossi dell’industria cinematografica mondiale, ma la cosa più attesa, per chi non ci va di persona, sono i trailer che vengono presentati durante i quattro giorni della convention, a volte a sorpresa. Abbiamo raccolto i più belli, i più interessanti e i più strani visti quest’anno, con dentro supereroi, mostri giganti e maghi.

Aquaman

È il nuovo film di supereroi di DC Comics, il primo basato sul personaggio della Lega della Giustizia originario della civiltà subacquea di Atlantide. Lo interpreta Jason Momoa, muscoloso attore famoso per il ruolo di Khal Drogo in Games of Thrones, e ci sono anche Amber Heard, William Dafoe e Nicole Kidman. È uno di quei film che viene già preso in giro mesi prima che esca, e a guardare il trailer un po’ si capisce perché. Gli ultimi film di DC Comics, da Suicide Squad Batman v. Superman Justin League (con l’eccezione di Wonder Woman), hanno ricevuto molte stroncature dalla critica. Uscirà il primo gennaio 2019.

(il trailer in lingua originale)

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

È il seguito di Animali fantastici e dove trovarli, lo spinoff della saga di Harry Potter ambientato 70 anni prima degli eventi narrati nel primo libro della serie, Harry Potter e la pietra filosofale. Il protagonista del film, ambientato a New York, è Newt Scamander, un mago esperto di animali magici interpretato da Eddie Redmayne. Uscirà il film 15 novembre.

(il trailer in lingua originale)

Glass

Lo ha scritto e diretto M. Night Shamalayan, ed è il sequel e crossover di Unbreakable – Il predestinato (2000) e Split (2016): il primo era quello in cui Bruce Willis è indistruttibile e può vedere le malefatte delle altre persone toccandole; il secondo è quello con James McAvoy che interpreta una persona con decine di personalità diverse. Il Glass del titolo è Samuel L. Jackson, un assassino intelligentissimo ma con una struttura fisica fragilissima. C’è anche Sarah Paulson, nel ruolo della psichiatra che li studia tutti quanti. Uscirà a gennaio 2019.

(il trailer in lingua originale)

Godzilla: King of the Monsters

È il 35esimo film sul lucertolone più famoso della storia del cinema, il terzo del franchise di mostri giganti MonsterVerse realizzato da Warner Bros. e Legendary Picture dopo Godzilla  (2014) e Kong: Skull Island (2017). Questa volta una serie di kaiju, i mostroni della fantascienza giapponese, si risvegliano da un lungo letargo per lottare tra di loro. Tra questi c’è Godzilla e il suo arcinemico King Gidorah. C’è Millie Bobby Brown, cioè Undici di Stranger Things. Uscirà nel maggio 2019.

(il trailer in lingua originale)

SHAZAM!

È un nuovo film del DC Extended Universe, cioè la serie di film basati sui supereroi della DC Comics, ma è il primo “comico”: ricorda un po’ Kick AssI Guardiani della Galassia, e il protagonista è un ragazzino che dopo una specie di incantesimo riesce a trasformarsi a piacere in un supereroe fortissimo. Uscirà nell’aprile del 2019.

(il trailer in lingua originale)

Better Call Saul (quarta stagione)

È la serie tv di AMC spinoff di Breaking Bad, sull’avvocato Saul Goodman quando ancora si chiamava Jimmy McGill. Comincerà il 6 agosto 2018.

Disincanto

È la nuova serie animata per adulti di Matt Groening, il creatore dei Simpson e Futurama. I primi dieci episodi della serie saranno lunghi venti minuti ciascuno e saranno disponibili dal 17 agosto (poi dovrebbero arrivarne almeno altri dieci, non si sa ancora quando). La serie sarà ambientata a Dreamland (“terra dei sogni”), una specie di mondo medievale, e la protagonista sarà Bean, una principessa alcolizzata accompagnata da un elfo e da un demone.

(il trailer in lingua originale)

Doctor Who (undicesima stagione)

L’undicesima stagione della nuova serie su Doctor Who, l’alieno con le sembianze umane che viaggia nel tempo, comincerà a ottobre. Per la prima volta sarà interpretato da una donna, Jodie Whittaker, famosa soprattutto per la serie Broadchurch.

The Man in the High Castle (terza stagione)

È la serie di Amazon Prime Video basata sul romanzo di Philip K. Dick La svastica sul sole, che immagina un presente parallelo in cui i nazisti hanno vinto la Seconda guerra mondiale. Uscirà il 5 ottobre.

The Walking Dead (nona stagione)

È la nuova stagione di una delle serie più seguite di sempre, sugli zombie e sugli uomini che provano a resistere agli zombie. Comincerà il sette ottobre.

Nightflyers (prima stagione)

È una serie co-prodotta da Netflix e SyFy e basata su un racconto di fantascienza del 1980 di George R.R. Martin, l’autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, la saga di romanzi da cui è tratta Game of Thrones. In realtà, Nightflyers sarà basata ufficialmente su un adattamento cinematografico del 1987 del racconto, perché Martin è vincolato contrattualmente a HBO. Non c’è ancora una data d’uscita.

(il trailer in lingua originale)

The Purge

È un adattamento televisivo della famosa serie di film thriller La notte del giudizio, in cui si immagina una società in cui, per una notte all’anno, ai cittadini viene concesso di fare quello che vogliono nella più totale impunità, come sistema per ridurre il crimine negli altri 364 giorni l’anno. Avrà dieci episodi e comincerà il 4 settembre su Syfy e USA Network.

Star Wars: The Clone Wars (settima stagione)

LucasFilm ha annunciato a sorpresa che tornerà Star Wars: The Clone Wars, la serie animata che sviluppava storie dell’universo di Star Wars ambientate tra il secondo e il terzo film della saga, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith. L’ultima stagione era uscita nel 2014.

Deadly Class (prima stagione)

È una nuova serie di SyFy basata sull’omonimo graphic novel di Rick Remender cominciato nel 2014, che racconta di una scuola speciale in cui agli adolescenti ribelli viene insegnato a combattere per farne dei sicari.