• TV
  • Domenica 22 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Il Gran Premio di Formula Uno (in differita) e alcune commedie a tema vacanziero

Da "Dove vai in vacanza?"
Da "Dove vai in vacanza?"

È una spensierata domenica alle porte di agosto: di conseguenza in tv ci sono alcune commedie e poco altro. La prima è una delle meno note di Jim Carrey, la seconda e la terza sono dedicate alle vacanze estive: potrebbe valere la pena recuperare quella italiana del 1978, con Tognazzi, Villaggio e Sordi.

Su La7 si parla di Rinascimento, su Rai Uno continuano le repliche dei Bastardi di Pizzofalcone. Per chi se l’è perso, TV8 trasmette in differita il Gran Premio di Formula 1 corso in Germania.

Rai Uno

21.25 – I bastardi di Pizzofalcone: sesto episodio della prima stagione, già andata in onda lo scorso anno. La serie parla di un gruppo di poliziotti di Napoli con vite difficili alle spalle e che per caso si ritrovano tutti nel commissariato di Pizzofalcone.

Rai Due

21.05 – Il gioco del tradimento: uno di quei film per la televisione che danno su Rai 2, con maggiore frequenza in estate. Questo fa parte di una rassegna che si chiama “Il difficile mondo delle donne” e parla di una relazione extraconiugale tra una donna e un uomo che man mano diventa aggressivo e violento.

Rai Tre

21.20 – Dick e Jane – Operazione furto: commedia del 2005 con Jim Carrey e Téa Leoni. Un uomo diventa disoccupato dopo la bancarotta fraudolenta dell’azienda di cui era appena diventato vicepresidente. Decide insieme alla moglie di fare alcune rapine per recuperare i soldi già spesi dopo la promozione.

Rete 4

21.15 – Maurizio Costanzo Show: una puntata in replica del talk show televisivo condotto da Maurizio Costanzo. Con Francesco Monte, Eva Henger, Lino Banfi, Nadia Toffa.

Canale 5

21.30 – Poldark: episodio della serie tv britannica in costume. Alla fine del Diciottesimo secolo, un inglese che ha combattuto la Guerra d’indipendenza americana torna a casa in Cornovaglia e scopre che molte cose sono cambiate.

Italia Uno

21.20 – Come ti rovino le vacanze: commedia del 2015 in cui una famiglia parte per le vacanze con un’automobile presa a noleggio, molto strana e con un sacco di accessori dalla funzione sconosciuta.

La 7

21.15 – Atlantide: nel programma condotto da Andrea Purgatori questa sera si parlerà della Firenze rinascimentale.

TV8

21.30 – Gran Premio di Germania di Formula 1: verrà trasmesso in differita il Gran Premio di Germania, corso a Hockenheim.

Si corre il Gran Premio di Germania, Vettel può allungare su Hamilton

Iris

21.10 – Dove vai in vacanza?: commedia italiana a episodi del 1978, con Ugo Tognazzi, Paolo Villaggio e Alberto Sordi. Il tema comune sono le vacanze: nel primo un uomo spera di riuscire a passare qualche giorno in solitudine insieme alla ex moglie, per provare a riavvicinarsi, ma in realtà lei ha invitato anche parenti, amici e colleghi. Nel secondo la guida turistica di un safari si fa coinvolgere da una donna in un omicidio. Nel terzo una coppia di popolani romani parte per la vacanza programmata dai figli acculturati.

Rai 4

21.15– Metro: film d’azione in cui centinaia di passeggeri restano intrappolati nella metropolitana di Mosca dopo un’inondazione.

Sky

Sky Cinema Hits
21.15 – Oceania

Sky Cinema Comedy
21.00 – Baywatch

Sky Cinema Classics
21.00 – Moby Dick, la balena bianca