• TV
  • Sabato 21 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Il secondo "Jurassic Park", un concerto del Volo e diverse commedie

Stasera in tv ci sono commedie: sulla disoccupazione, su amori complicati, su matrimoni falliti. Grandi avventure: un vulcano sotto Los Angeles, una rapina fatta da agenti dell’antidroga, dinosauri in un parco divertimenti dell’America Centrale. Ma anche qualcosa di più cupo: la serie sui gialli di Agatha Christie e il documentario su Oscar Pistorius, condannato per l’omicidio della compagna.

Rai 1

21.25 – Un paese quasi perfetto: commedia italiana del 2016 con Fabio Volo e Silvio Orlando. Il sindaco di un paesino lucano di ex minatori cassaintegrati cerca di far aprire una fabbrica a un imprenditore del Nord con fondi europei. Ma per procedere bisogna convincere un medico di famiglia a trasferirsi nel paesino, perché così vuole la legge.

Rai 2

21.07 – Ricatto ad alta quota: un thriller televisivo in cui un senatore uccide una ragazza conosciuta a una festa, ma viene ripreso da una telecamera di sicurezza. Gli agenti dell’FBI che seguono il caso non hanno vita facile, per via dell’influenza del politico. Da un certo punto in poi il film si svolge all’interno di un aereo, se vi stavate chiedendo il perché del titolo.

Rai 3

21.30 – Vulcano – Los Angeles 1997: film catastrofico con Tommy Lee Jones e Anne Heche. Il titolo è appropriato, perché si parla di un vulcano a Los Angeles, proprio nel 1997. Il protagonista è uno specialista dell’unità di crisi della città che vuole passare un weekend con sua figlia, ma ancora non sa cosa lo aspetta.

Rete 4

21.27 – Mani di velluto: commedia italiana del 1979 diretta da Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano e Eleonora Giorgi. Un ricco imprenditore nel settore dei vetri anti-rapine si innamora di una ladra. Per poterla frequentare diventa suo complice, salvo poi rimborsare i derubati di tasca propria.

Canale 5

21.25 – Il Volo – Una notte magicaconcerto del Volo a Piazza Santa Croce a Firenze: omaggiano i tre tenori José Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo per i 26 anni di un loro concerto a Roma.

Italia 1

21.10 – Il mondo perduto: Jurassic Park: è il primo dei sequel del famosissimo Jurassic Park: in questo episodio un gruppo di scienziati interpretati da Jeff Goldblum, Vince Vaughn e Julianne Moore cerca di capire cosa sia successo dopo la fuga dei dinosauri sull’isola nel quale vivevano gli esemplari ricreati in laboratorio.

La7

21.10 – Little Murders by Agatha Christie: serie tv francese ispirata ai gialli di Agatha Christie.

TV8

21.20 – Oscar Pistorius: campione omicida: documentario sulla storia dell’ex campione paralimpico condannato a 13 anni di carcere per l’uccisione della compagna Reeva Steenkamp nel 2013.

Rai 4

21.15 – Sabotage: thriller del 2014 con Arnold Schwarzenegger. Una squadra dell’antidroga di Atlanta studia un piano per impossessarsi della droga sequestrata dalla loro agenzia a un gruppo di narcotrafficanti. Ci riescono, ma poi cominciano a morire assassinati, uno dopo l’altro.

Iris

21.00 – Un piano perfetto: commedia francese del 2012. Isabelle Lefebvre viene a sapere che i primi matrimoni della sua famiglia finiscono sempre con un divorzio. Quindi decide di sposare la prima persone che capita, e divorziare subito dopo.

Sky

Sky Cinema Cult

21.00 – Monster

Sky Cinema Max

21.00 – La guerra dei mondi

Oppure:

Il meglio del meglio su Netflix