• TV
  • Domenica 15 luglio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Un film sulla regina Elisabetta da giovane e uno con Robert De Niro, Dustin Hoffman e Brad Pitt, tra le altre cose

Da "Sleepers" (1996)
Da "Sleepers" (1996)

Anche stasera in TV ci sono quasi solo serie tv e film. Spicca Sleepers, con Robert De Niro, Brad Pitt, Dustin Hoffman e Kevin Bacon, e Una notte con la regina, che potrebbe interessare agli appassionati di tutto ciò che riguarda la famiglia reale britannica. C’è anche la differita del Gran Premio di MotoGP di Germania e l’ultima puntata del programma di Canale 5 sui Mondiali, che finiscono stasera.

Rai Uno

21.25 – I bastardi di Pizzofalcone: quinto episodio della prima stagione, già andata in onda lo scorso anno. La serie parla di un gruppo di poliziotti di Napoli con vite difficili alle spalle e che per un caso si ritrovano tutti nel commissariato di Pizzofalcone.

Rai Due

21.05 – Chiamatemi Helen: uno di quei film per la televisione che danno su Rai 2, con maggiore frequenza in estate. Questo fa parte di una rassegna che si chiama “Il difficile mondo delle donne” e parla di una giovane donna transgender.

Rai Tre

21.20 – Una notte con la regina: film del 2016 con Rupert Everett ed Emily Watson che racconta un episodio realmente accaduto della storia della famiglia reale britannica. L’8 maggio 1945, il giorno dopo la resa della Germania nella Seconda guerra mondiale, l’allora principessa Elizabetta e la principessa Margaret uscirono per la prima volta da Buckingham Palace ottenendo dai genitori, il re e la regina madre, il permesso di partecipare a un ballo all’Hotel Ritz. Solo che una volta uscite dal palazzo la principessa Margaret sfuggì alle guardie reali per andare in giro da sola.

Rete 4

21.17 – Sleepers: film del 1996 con Robert De Niro, Brad Pitt, Dustin Hoffman e Kevin Bacon. Racconta la storia di quattro uomini cresciuti nel quartiere newyorchese di Hell’s Kitchen in un contesto malavitoso: anni dopo essere stati in riformatorio e aver subito abusi sessuali dai propri carcerieri due di loro, diventati assassini e tossicodipendenti, ne uccidono uno. Nel resto del film gli altri due cercheranno di aiutarli.

Canale 5

20.40 – Balalaika: puntata finale del programma dedicato ai Mondiali di calcio.

Italia Uno

21.16 – The Boss: commedia del 2016 con Melissa McCarthy, l’attrice comica americana nota in Italia per la serie tv Una mamma per amica e tra gli appassionati di politica americana per la sua imitazione di Sean Spicer, l’ex portavoce della Casa Bianca. In questo film è un’imprenditrice di successo che viene arrestata per insider trading e uscita dal carcere deve rifarsi una vita. Non ha ricevuto buone critiche.

La 7

21.15 – Atlantide: nel programma condotto da Andrea Purgatori questa sera si parlerà delle quattro basiliche di Roma.

TV8

21.30 – Gran Premio di MotoGP: verrà trasmesso in differita il Gran Premio di Germania al Sachsenring, il circuito più corto del Motomondiale.

MotoGP, Gran Premio di Germania: come vederlo in TV o in streaming

Iris

21.05 – Roba da ricchi: film comico del 1987, di quelli a episodi, con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio e Lino Banfi.

Rai 4

21.15– The Fall: è una serie ambientata in Irlanda del Nord e racconta le indagini su Paul Spector, un serial killer locale. Il capo delle indagini è la sovrintendente Stella Gibson (cioè Gillian Anderson, cioè Scully di X-Files). Stasera vanno in onda il quinto e il sesto episodio della terza stagione.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Borg McEnroe

Sky Cinema Hits
21.15 – Alla ricerca di Dory

Sky Cinema Passion
21.00 – Nemiche amiche