• TV
  • sabato 14 luglio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Il più famoso film di dinosauri, Keanu Reeves ancora con i capelli lunghi e Claudio Bisio che diventa presidente della Repubblica, tra le altre cose

Morgan Freeman e Keanu Reeves in "Reazione a catena" (1996)

Questa sera l’unica cosa in TV diversa da un film o un documentario è un montaggio di una serie di concerti che Elisa ha fatto lo scorso settembre. Tra i film, quello che sicuramente ebbe maggior successo quando uscì è Jurassic Park. Il più bizzarro, per la trama, è quello con Claudio Bisio che interpreta un tale chiamato Giuseppe Garibaldi – non quello che fece l’Italia – che si ritrova a fare il presidente della Repubblica.

Rai 1

21.25 – Benvenuto Presidente!: commedia italiana del 2013 con Claudio Bisio che interpreta un bibliotecario precario di nome Giuseppe “Peppino” Garibaldi, che per uno scherzo dei parlamentari viene eletto presidente della Repubblica. Nel cast ci sono anche Kasia Smutniak, Beppe Fiorello e Massimo Popolizio (che nel 2018 ha interpretato Benito Mussolini in Sono tornato, mentre qui fa il leader del centrosinistra).

Rai 2

21.07 – La strana vita dei miei vicini: un thriller televisivo che già dal titolo suggerisce di chi si deve essere sospettosi.

Rai 3

21.30 – Reazione a catena: non il programma di Amadeus, ma il film del 1996 con Keanu Reeves, Morgan Freeman e Rachel Weisz. Inizia con un gruppo di ricercatori che riescono a ottenere la fusione fredda: poi diventa un film d’azione in cui uno di loro deve difendersi e scappare.

Rete 4

21.27 – Il burbero: improbabile commedia italiana del 1986 con Adriano Celentano che interpreta un avvocato all’apparenza misogino che si trova ad aiutare la moglie di un rapinatore.

Canale 5

21.25 – Elisa – 20 anni in ogni istante: è un montaggio delle riprese fatte durante i quattro concerti con cui lo scorso settembre Elisa ha festeggiato i propri vent’anni di carriera all’Arena di Verona.

Italia 1

21.10 – Jurassic Park: il film sui dinosauri di Steven Spielberg che quando uscì, venticinque anni fa, diventò il film con i più alti incassi della storia del cinema (fu superato qualche anno dopo da Titanic). Probabilmente quando pensate ai dinosauri pensate a quelli che si vedono in questo film.

“Jurassic Park” ha lasciato un segno

La7

21.10 – Little Murders by Agatha Christie: serie tv francese ispirata ai gialli di Agatha Christie.

TV8

21.20 – Amanda Knox: la storia senza fine: documentario con ricostruzioni sull’omicidio di Meredith Kercher e le persone che furono ritenute colpevoli. Non è quello uscito su Netflix nel 2016, è del 2011.

Rai 4

21.21 – X-Files: il film: tratto dall’omonima serie tv, uscì nel 1998. Racconta fatti avvenuti tra la quinta e la sesta stagione.

Oggi comunque sono dieci anni che esiste, Rai 4.

Iris

20.59 – Agents secrets: film del 2004 con Monica Bellucci e Vincent Cassel che fanno, appunto, gli agenti segreti.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Un pesce di nome Wanda

Sky Cinema Hits
21.00 – The Iron Lady

Sky Cinema Cult
21.00 – Locke

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.