• TV
  • venerdì 13 Luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv

"Un giorno di ordinaria follia", la storia delle SS naziste e Lone Ranger, il più grande flop di sempre di Disney

È un venerdì d’estate, è previsto sole in tutta Italia e la tv non sembra intenzionata a fare concorrenza alla voglia di uscire un po’ di casa. Se decidete di fare altrimenti, almeno imparate qualcosa sulla storia delle SS naziste su Rai 3 o guardate un grande classico come Un giorno di ordinaria follia. Un’altra replica di Italia’s got talent no, dai.

Rai Uno

21.25 – Velvet Collection: terzo e quarto episodio di una fiction spagnola sugli anni Settanta, sulle minigonne, i pantaloni a zampa, i basettoni e una boutique di successo.

Rai Due

21.05 – Due casi per Helen Dorn: film tedesco sulla storia della detective Helen Dorn, interpretata dall’attrice Anna Loos, che deve indagare su due casi molto diversi.

Rai Tre

21.15 – La grande storia – Regimi Segreti: nuova puntata del programma di approfondimento storico di Paolo Mieli. Si parlerà della storia delle SS naziste.

Rete 4

21.25 – Il terzo indizio: nuova puntata del programma condotto da Barbara De Rossi su casi italiani di cronaca nera.

Canale 5

21.28 – Le verità nascoste: nuovi episodi della telenovela spagnola sulle indagini successive alla ricomparsa di una ragazza di 17 anni, dopo che era sparita da bambina.

Italia Uno

21.12 – Chicago Med II: primi tre episodi della seconda stagione della serie creata da Dick Wolf. Racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center. E.R. – Medici in prima linea, invece, era ambientato nel pronto soccorso policlinico universitario County General Hospital. Indovinate dove? A Chicago.

La7

21.10 – Un giorno di ordinaria follia: famoso film del 1993, diretto da Joel Schumacher, con Michael Douglas che interpreta un ex marine che in una giornata complicata di un momento difficile della sua vita inizia a comportarsi in modo sempre più violento.

TV8

21.25 – Italia’s Got Talent, il meglio: una selezione delle esibizioni passate quest’anno per il talent di TV8, per veri fan.

Rai 4

21.22 – Lone Ranger: film western del 2013 con Johnny Depp, famoso soprattutto perché lui era vestito e mascherato in modo strano e perché il film fu uno dei più grandi flop della Disney, e fece perdere alla società circa 160 milioni di dollari.

Rai Movie

21.10 – Una famiglia all’improvviso: film del 2012 con Elizabeth Banks, Olivia Wilde e Michelle Pfeiffer. Racconta di un uomo che dopo la morte del padre scopre che lui aveva avuto un’altra figlia e un nipotino.

Iris

21.00 – Hero: è un film di arti marziali cinesi del 2002, diretto da Zhang Yimou e con Jet Li, considerato uno dei film esteticamente più belli di sempre.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Flatliners – Linea mortale

Sky Cinema Cult
21.00 – Prova a prendermi

Netflix

Netflix: le novità di luglio sul catalogo italiano