Martin Sorrell ha acquisito l’azienda di marketing MediaMonks, battendo WPP

Martin Sorrell il 6 febbraio 2018, a New York (Ben Gabbe/Getty Images for The Association of Magazine Media)
Martin Sorrell il 6 febbraio 2018, a New York (Ben Gabbe/Getty Images for The Association of Magazine Media)

Attraverso la sua nuova società S4 Capital, Martin Sorrell ha acquisito MediaMonks, azienda dei Paesi Bassi specializzata nel marketing, battendo l’offerta di WPP plc, una delle più importanti multinazionali di pubblicità e marketing portata al successo internazionale proprio da Sorrell e lasciata a fine aprile. S4 Capital ha annunciato di avere speso 300 milioni di euro per l’acquisizione di MediaMonks, che possiede circa 750 dipendenti in 11 uffici, con un fatturato annuo intorno ai 110 milioni di euro. Sorrell ora rischia un contenzioso legale con WPP, perché la sua ex azienda aveva già da tempo in programma l’acquisizione di MediaMonks. Sorrell si era personalmente interessato all’affare nell’autunno scorso, quando era ancora a capo di WPP.

L’uomo più potente della pubblicità mondiale non lo è più