• TV
  • Lunedì 9 luglio 2018

Cosa c’è stasera in TV

Ricomincia "Temptation Island", c'è un gran film di Clint Eastwood e uno in cui si cerca Spock, tra le altre cose

Clint Eastwood in "Gli spietati"
Clint Eastwood in "Gli spietati"

La grossa novità di stasera in TV è la prima puntata della nuova stagione di Temptation Island, il reality show in cui uomini e donne che stanno insieme vengono separati per poi essere separatamente corteggiati da altre persone. C’è anche un gran film di Clint Eastwood e uno della saga di Star Trek, tra le altre cose. I Mondiali sono in pausa, quindi accontentatevi.

Rai Uno
21.25 – Tutto può succedere: due nuovi episodi della terza stagione della fiction italiana adattamento della serie tv americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due
21.20 – Squadra speciale Cobra 11: due nuovi episodi della ventunesima stagione della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale composta principalmente da due poliziotti: uno è lo stesso da 21 stagioni, l’altro è cambiato molte volte.

Rai Tre
21.15 – Regali da uno sconosciuto – The Gift: thriller psicologico del 2015 su una coppia sposata che a un certo punto comincia a ricevere dei regali non tanto graditi da un uomo che conosce appena. È uno di quei film in cui non tutto è come sembra.

Rete 4
21.29 – Gli spietati:
film western del 1992 diretto e interpretato da Clint Eastwood, con Morgan Freeman e Gene Hackman tra gli altri. È il terzo film di questo genere ad aver vinto l’Oscar per il Miglior film, dopo I pionieri del West (1931) e Balla coi lupi (1990).

Canale 5
21.25 – Temptation Island: inizia una nuova stagione del reality show in cui sei coppie vanno a vivere separate (maschi di qua, femmine di là) per alcune settimane in un resort turistico, circondati da femmine o maschi che sono lì apposta per corteggiarli, tentarli e, così facendo, far capire loro se sono davvero innamorati del loro compagno o della loro compagna. L’anno scorso era stato un successo.

Italia Uno
21.15 – The Losers: film d’azione del 2010 con Zoë Saldaña, Chris Evans e Idris Elba tra gli altri. I protagonisti sono un gruppo di ex soldati che ce l’hanno con la CIA.

La 7
20.35 – In onda: programma di approfondimento politico condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8
21.25 – Star Trek III: alla ricerca di Spock: terzo film della rassegna di Star Trek del lunedì, che andrà avanti fino al 30 luglio.

Rai 4
21.23 – Chronicle: film del 2012 che ha un po’ del thriller e un po’ della fantascienza girato come se fossero i protagonisti, tre adolescenti, a riprendersi. La parte fantascientifica della storia è che i tre acquisiscono il potere della telecinesi, cioè la capacità di spostare oggetti con il pensiero. Poi inizia la parte thriller.

Iris
21.00 – Oltre le regole – The Messenger: film del 2009 che parla di un soldato americano che dopo essere tornato dall’Iraq viene assegnato al Casualty Notification Officer, che si occupa di avvisare le famiglie dei militari morti in guerra del loro decesso. (Nella realtà funziona così.) Nel cast ci sono Woody Harrelson e Steve Buscemi.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Thor: Ragnarok

Sky Cinema Anni Ottanta
21.15 – Il grande freddo

Sky Cinema Passion
21.00 – Antwone Fisher