Martin Sorrell litiga con WPP per l’acquisizione di una società nei Paesi Bassi

Martin Sorrell il 6 febbraio 2018, a New York (Ben Gabbe/Getty Images for The Association of Magazine Media)
Martin Sorrell il 6 febbraio 2018, a New York (Ben Gabbe/Getty Images for The Association of Magazine Media)

Anche se si è dimesso da WPP plc, una delle più importanti multinazionali di pubblicità e marketing, Martin Sorrell non sembra essere intenzionato a lasciare il mondo degli affari e degli investimenti pubblicitari. Dopo avere creato una nuova società che si chiama S4 Capital, Sorrell si è nuovamente scontrato con WPP dopo avere deciso di tentare l’acquisizione di MediaMonks, azienda pubblicitaria dei Paesi Bassi su cui WPP aveva già avviato un piano per acquisirla. Secondo un documento interno consultato dal New York Times, Sorrell si era personalmente interessato all’affare nell’autunno dello scorso anno, quando era ancora a capo di WPP. Per questo motivo ora WPP ha intimato a Sorrell di lasciar perdere MediaMonks, sostenendo che l’acquisizione violerebbe gli accordi di riservatezza stipulati con WPP prima della sua uscita dall’azienda. Sorrell ha negato le circostanze, definendo la vicenda un “debole tentativo” di WPP di destabilizzare l’offerta di S4 Capital per MediaMonks.