• TV
  • Domenica 8 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv?

La replica del Gran Premio d'Inghilterra, alcuni film di Carlo Vanzina e "Papillon", con Steve McQueen

Stasera in TV non ci sono i Mondiali. E alcuni dei programmi o film previsti sono stati sostituiti da film di Carlo Vanzina, morto oggi a 67 anni. Su Rai 1 c’è Miami Beach, su Rete 4 Selvaggi e su La7 Sotto il vestito niente.

È morto Carlo Vanzina

Rai Uno

21.25 – Miami Beach: programmazione straordinaria della Rai che sostituisce I bastardi di Pizzofalcone con un film di Carlo Vanzina, morto oggi a 67 anni. Miami Beach è una commedia del 2016 con Ricky Memphis e Max Tortora. Parla di italiani a Miami per studio, per lavoro o per vacanze.

Rai Due

21.05 – Il marito che non ho mai conosciuto: thriller per la televisione del 2017. Parla di una donna che scappa di casa insieme ai figli per sfuggire da un marito violento, che non la prende bene.

Rai Tre

21.20 – Delivery man: commedia del 2013 con Vince Vaughn, remake di un vecchio film canadese. Il protagonista è un uomo che durante i suoi anni da studente ha fatto donazioni di sperma a una banca del seme e a un certo punto scopre di avere 533 figli biologici, 142 dei quali hanno fatto causa alla clinica per la fertilità grazie a cui sono nati per conoscere la sua vera identità. Il tutto si inserisce nella vita complicata del protagonista, che da un lato vorrebbe rivelare chi è, dall’altro può sfruttare la causa a suo vantaggio.

Rete 4

21.15 – Selvaggi: un’altra commedia di Carlo Vanzina, questa del 1995 e con Ezio Greggio e Leo Gullotta. Parla di un gruppo di turisti italiani che sopravvivono alla caduta del loro aereo su una piccola isola dei Caraibi.

Canale 5

21.25 – Poldark: primo episodio della serie tv britannica in costume. Alla fine del Diciottesimo secolo, un inglese che ha combattuto la Guerra d’indipendenza americana torna a casa in Cornovaglia e scopre che molte cose sono cambiate.

Italia Uno

21.20 – Io sono tu: commedia di Seth Rogen in cui un uomo del Colorado scopre che una donna gli ha rubato l’identità, in Florida, e sta spendendo i soldi della carta di credito di lui. Quindi parte per la Florida per fermarla.

La 7

21.10 – Sotto il vestito niente: di nuovo un film di Carlo Vanzina, stavolta un thriller del 1985 ambientato in parte negli Stati Uniti. Un uomo del Wyoming sente telepaticamente che la sorella gemella, top model che lavora a Milano, è in pericolo di vita.

TV8

21.30 – Gran Premio di Formula 1 d’Inghilterra: verrà trasmesso in chiaro il Gran Premio di questo pomeriggio.

Formula 1: il Gran Premio di Silverstone in replica

Iris

21.05 – Ricchi ricchissimi praticamente in mutande: è una commedia sexy composta da tre episodi, con Edwige Fenech, Pippo Franco, Renato Pozzetto e Lino Banfi. A unire i tre episodi è un processo in cui tre persone raccontano la loro storia: in una c’è un gruppo di nudisti, in un’altra una turista tedesca che truffa un uomo, nell’ultima «un industriale in crisi, che diventa l’oggetto dei desideri di uno sceicco arabo».

Rai 4

21.15– The Fall: è una serie ambientata in Irlanda del Nord e racconta le indagini su Paul Spector, un serial killer locale. Il capo delle indagini è la sovrintendente Stella Gibson (cioè Gillian Anderson, cioè Scully di X-Files). Stasera vanno in onda il terzo e il quarto episodio della terza stagione.

Rai movie

21.05 – Papillon: c’è Steve McQueen ed è ispirato a una storia vera.

Storie di 12 grandi evasioni

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Gli sdraiati

Sky Cinema Max
21.00 – Donnie Brasco