• Sport
  • sabato 7 luglio 2018

Fernando Gaviria ha vinto la prima tappa del Tour de France 2018, da Noirmoutier-en-l’Ile a Fontenay-le-Comte

Il ciclista colombiano Fernando Gaviria ha vinto in volata la prima tappa del Tour de France: 201 chilometri da Noirmoutier-en-l’Ile a Fontenay-le-Comte, in Vandea. Gaviria ha preceduto il campione del mondo Peter Sagan e il velocista tedesco Marcel Kittel. Una caduta a circa quattro chilometri dall’arrivo ha coinvolto diversi corridori, tra cui alcuni dei favoriti per la classifica generale: Chris Froome, Adam Yates e Richie Porte, che sono arrivati al traguardo con quasi un minuto di ritardo. Un altro favorito, Nairo Quintana, ha forato nei chilometri finali ed è arrivato con un ritardo di circa due minuti. Con la vittoria di oggi, Gaviria è la prima maglia gialla del Tour de France 2018.

(MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.