Ci sono tre nuove accuse di molestie sessuali contro Kevin Spacey

Kevin Spacey alla première europea di "Baby Driver", nel giugno del 2017 (Tim P. Whitby/Getty Images for Sony Pictures)
Kevin Spacey alla première europea di "Baby Driver", nel giugno del 2017 (Tim P. Whitby/Getty Images for Sony Pictures)

La polizia di Londra sta indagando su tre nuove accuse di aggressioni sessuali rivolte contro l’attore statunitense Kevin Spacey. La notizia è stata data per primo dal sito scandalistico TMZ e poi confermata dalla polizia al sito di cinema e tv Variety. Le nuove aggressioni sono state denunciate tra febbraio e aprile e sarebbero avvenute a Londra, a Westminster, nel 1996 e a Lambeth nel 2008, e a Gloucester nel 2013. Il numero di accuse per cui Spacey è indagato a Londra sono in tutto sei, cinque di aggressione sessuale e una di aggressione.

Mercoledì anche l’attore Guy Pearce ha fatto capire di aver avuto dei contatti non desiderati con Spacey, con cui recitò insieme nel film LA Confidential del 1997; ha detto in un’intervista a un talk show australiano: «Momenti un po’ difficili con Kevin, sì. È uno che allunga le mani. Per fortuna avevo 29 anni e non 14».

Spacey, che ha 58 anni e ha vinto due premi Oscar per American Beauty (2000) e per I soliti sospetti (1996), è stato accusato di molestie sessuali da più di 30 uomini dall’ottobre 2017, quando l’attore Anthony Rapp aveva detto di essere stato molestato sessualmente nel 1986 quando aveva 14 anni e Spacey 26. Da allora Netflix ha interrotto i suoi rapporti con lui, che non fa più parte del cast della serie tv House of Cards, ed è stato anche sostituito dall’attore Christopher Plummer nel film di Ridley Scott Tutti i soldi del mondo, dove interpretava il petroliere americano Jean Paul Getty. Spacey è indagato anche in California per molestie sessuali; tra le persone che avrebbe molestato c’è anche Ari Behn, scrittore ed ex genero del re di Norvegia: ha raccontato che Spacey lo avrebbe palpeggiato nel 2007 a un concerto organizzato per l’assegnazione del premio Nobel per la pace.