I danni causati da un nubifragio nelle valli di Fassa e di Fiemme, in Trentino, 3 luglio 2018 (ANSA/ UFFICIO STAMPA POLIZIA)
  • Italia
  • mercoledì 4 Luglio 2018

Foto e video degli allagamenti in Trentino-Alto Adige

Nubifragi e alluvioni hanno danneggiato soprattutto le valli di Fiemme e Fassa, in particolare il comune di Moena

I danni causati da un nubifragio nelle valli di Fassa e di Fiemme, in Trentino, 3 luglio 2018 (ANSA/ UFFICIO STAMPA POLIZIA)

Mercoledì il Nordest e in particolare il Trentino-Alto Adige è stato colpito da brutto tempo e forti nubifragi soprattutto nelle valli di Fiemme e Fassa. Cinquanta persone sono state invitate a lasciare le loro case per precauzione e sono state accolte nella scuola di Moena, uno dei paesini più danneggiati, con strade allagate da acqua e fango. In alcune zone ha grandinato, in altre ci sono state piccole frane e smottamenti; in provincia di Bolzano ci sono stati temporali, grandine e venti intensi che a Merano, in Alto Adige, hanno raggiunto i 77 chilometri orari. Secondo i meteorologi, i temporali hanno interessato un’area di circa 150 chilometri quadrati; stando al sito meteorologico dell’Aeronautica militare, sulla zona continuerà a piovere anche domani.

Disastro.. #moena #straripato #fiume #storm #lightning #mountain #puggio81

A post shared by Andrea Puggioli (@puggio81) on