• Sport
  • lunedì 2 luglio 2018

La contrada del Drago ha vinto il Palio di Siena

Il cavallo della contrada del Drago ha vinto il Palio della Madonna di Provenzano, corso questa sera in Piazza del Campo a Siena. Per il Drago è il trentottesimo Palio vinto nella storia mentre per il suo fantino Andrea Mari detto “Brio” è il sesto successo in Piazza del Campo. Per il cavallo Rocco Nice è invece la prima vittoria. Il Palio di oggi si è corso al tramonto dopo che la “mossa” (la partenza del Palio decisa da un cavallo di rincorsa) è durata circa un’ora per i continui intralci fra contrade rivali, che oggi erano in tutto sei. Il mossiere ha dovuto chiamare i cavalli fuori dal canape per quattro volte e invalidare due partenze prima che la Chiocciola riuscisse a entrare di rincorsa per far partire i tre giri della corsa.

(Marco Di Lauro/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.