• TV
  • Lunedì 25 giugno 2018

Cosa c’è stasera in TV

Iran-Portogallo, il primo film di "Star Trek", e poi un film in costume, un thriller e un film d'azione degli anni Novanta

Da "Star Trek" (1979)
Da "Star Trek" (1979)

Per chi sta seguendo i Mondiali di calcio questa sera ci sono Iran-Portogallo e Spagna-Marocco. Gli altri potranno scegliere tra vari film: tre degli anni Novanta (uno in costume, uno d’azione e un thriller), un western del 2008, una commedia sequel di un’altra commedia di grande successo e uno di fantascienza del 1979.

Rai Uno

21.25 – Tutto può succedere: terzo e quarto episodio della terza stagione della fiction italiana adattamento della serie tv americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due

21.05 – N.C.I.S.: è una serie televisiva americana incentrata sulle attività dell’agenzia della Marina militare degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi della stessa Marina e del corpo dei Marines. Il titolo dell’episodio di stasera è Il peso delle azioni.

21.50 – Squadra speciale Cobra 11: due nuovi episodi della ventunesima stagione della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale composta principalmente da due poliziotti: uno è lo stesso da 21 stagioni, l’altro è cambiato molte volte. Gli episodi di stasera si chiamano Vacanza con sorpresa e Amore senza respiro.

Rai Tre

21.15 – A letto con il nemico: film thriller del 1991 con Julia Roberts. Racconta di una donna che dopo essersi sposata scopre che suo marito è un uomo geloso, possessivo e violento. Per questo inscena la sua morte, fugge e si crea una nuova identità. Solo che il marito capisce che non è morta davvero.

Rete 4

21.25 – Nome in codice: Broken Arrow: film d’azione del 1996 con John Travolta che parla di piloti, mercenari e armi nucleari.

Canale 5

21.26 – Il mio grasso grosso matrimonio greco 2: sequel del 2016 di Il mio grosso grasso matrimonio greco, un film del 2002 che costò appena 5 milioni di dollari e ne incassò circa 380. È ambientato alcuni anni dopo il matrimonio tra Toula e Ian, i protagonisti del primo film, che ora vivono insieme e hanno una figlia adolescente, Paris. Paris deve allontanarsi da casa per andare a studiare in un’altra città e nel cercare di mantenere unita la loro famiglia Toula e Ian finiscono per rifare con Paris quello che i genitori di Toula facevano con lei. Il vero centro del film è però un nuovo matrimonio: quello dei genitori di Toula.

Italia Uno

20.00 – Iran-Portogallo: è una delle partite del girone B dei Mondiali di calcio. Si giocherà in contemporanea a Spagna-Marocco (su Canale 20), e a seconda dei risultati si decideranno le due squadre che si qualificheranno per gli ottavi di finale. Spagna e Portogallo al momento hanno 4 punti, l’Iran 3.

Mondiali 2018: Iran-Portogallo, in tv o in streaming

La7

21.10 – Elisabetta II, una vita da sovrana: un documentario che racconta la vita dell’attuale regina d’Inghilterra attraverso varie storie e testimonianze.

Cosa accadrà quando morirà la Regina

TV8

21.25 – Star Trek: fim del 1979 tratto dall’omonima serie tv di fantascienza. Ha cinque sequel che saranno trasmessi nei prossimi lunedì, fino al 30 luglio.

Rai Movie

21.10 – Appaloosa: film western del 2008 con Ed Harris, Viggo Mortensen, Renée Zellwegger e Jeremy Irons. 6,8 stelle su 10 su IMDb se lo state prendendo in considerazione.

Iris

21.00 – La lettera scarlatta: film del 1995 ispirato all’omonimo romanzo di Nathaniel Hawthorne, un classico della letteratura americana che racconta una vicenda ambientata nel New England puritano del Seicento. Ci sono Demi Moore, Gary Oldman e Robert Duvall.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Codice Unlocked

Sky Cinema Max
21.00 – Hercules – La leggenda ha inizio

Sky Cinema Classics
21 – Alice