• TV
  • Sabato 23 giugno 2018

Cosa c’è stasera in tv

Germania-Svezia, "Ulisse" e diversi film, ma tanto finirete per guardare un documentario sulle migrazioni dei granchi rossi

Stasera in tv gli appassionati di calcio troveranno Germania-Svezia, mentre gli appassionati di Alberto Angela troveranno proprio Alberto Angela.

Per tutti gli altri ci sono un film vagamente crime interpretato da un ex tronista di uomini e donne; una storia d’amore tra i personaggi di Adriano Celentano e Ornella Muti, rispettivamente un autista di bus e una principessa; Antonio Banderas in una storia di riscatto, danza classica e hip-hop.

Ma tanto finirete a guardare un documentario sulle migrazioni dei granchi rossi, e probabilmente avrete ragione voi.

Rai 1

21.20 – Cavalli di battaglia: replica del programma dello scorso anno condotto da Gigi Proietti, in cui il comico si esibiva proponendo i suoi personaggi più famosi insieme a vari ospiti.

Rai 2

21.05 – Fratelli di sangue: film del 2016 con Karim Capuano, ex tronista di uomini e donne. Si incrociano le storie di un ex carcerato in cerca di vendetta, un commissario di polizia e un boss mafioso.

Rai 3

21.15 – Ulisse: lo storico programma di approfondimento di Alberto Angela. La puntata di oggi si chiama Gli enigmi della civiltà ed è dedicata agli “enigmi irrisolti” di alcune civiltà antiche: quella dell’isola di Pasqua e di Stonehenge, per esempio.

Rete 4

21.25 – Innamorato pazzo: è una commedia sentimentale del 1981 di Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano e Ornella Muti. Racconta la storia d’amore tra una principessa, a Roma con il padre per cercare i soldi che servono a salvare il suo principato dai guai finanziari, e un autista di autobus.

Canale 5

21.26 – Ti va di ballare?: film del 2006 con Antonio Banderas, che interpreta un insegnante di balletto classico in una malfamata scuola pubblica. I suoi studenti sono decisamente più interessati all’hip-hop; lui decide di unire le due cose.

Italia 1

20.00 – Mondiali 2018 – Germania-Svezia: ultima partita della giornata dei Mondiali in Russia. La Germania deve vincere per poter difendere il titolo vinto quattro anni fa in Brasile.

Mondiali 2018: Germania-Svezia in TV e in streaming

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: vanno in onda due episodi della serie televisiva poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane cose: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.25 – Delitti: speciale Garlasco: documentario che ricostruisce l’omicidio di Chiara Poggi del 2007 a Garlasco, in provincia di Pavia: si tratta del famoso “delitto di Garlasco”.

NOVE

21.25 – Great Migrations: Le migrazioni in questione sono quelle dei granchi rossi, delle farfalle monarca e dei capodogli. È un documentario di National Geographic.

Rai 4

21.14 – The trust – I corrottithriller del 2016 in cui due agenti di polizia decidono di rubare una cassaforte, che fa parte di una refurtiva da loro recuperata.

Rai Movie

21.10 – Il cammino per Santiagofilm del 2010 in cui un medico americano parte per il cammino DI Santiago per recuperare il corpo del figlio morto durante il cammino Di Santiago. Non trovate irritante quel PER nel titolo?

Iris

21.00 – Piccole bugie tra amici: film francese del 2010 con una trama particolarmente francese. Un gruppo di amici decide di partire lo stesso per le tradizionali vacanze estive nonostante la recente morte in un incidente di uno di loro. Durante la vacanza riemergono le vecchie questioni rimaste in sospeso tra i personaggi, che dovranno rimettere in discussione molte cose della loro amicizia.

Sky

Sky Cinema Max

21.00 – Drive Hard

Sky Cinema Cult

21.00 – Storie pazzesche

Sky Cinema Classics

21.00 – Gli uomini preferiscono le bionde