L'installazione <em>Forest of Resonating Lamps</em> al Mori Building Digital Art Museum, cioè il museo di arte digitale di Tokyo, 21 giugno 2018 (AP Photo/Shuji Kajiyama)

Le foto del museo di arte digitale di Tokyo

È appena stato inaugurato e ha più di 50 opere interattive piene di cose che farebbero prendere molti Like ai vostri post su Instagram

A Tokyo è stato inaugurato un museo che rappresenta un’interessante evoluzione per quelli cresciuti fissando – talvolta, non sempre – strane immagini che si formavano sui salvaschermo di Windows. Si chiama Mori Building Digital Art Museum ed è stato creato da Mori Building, una società che si occupa di progettazione paesaggistica urbana, e da teamLab, un importante collettivo di arte digitale, cioè quella fatta a computer. Il museo d’arte digitale è fatto da 50 opere interattive sparse per un’area di circa 10mila metri quadrati. Si trova sull’isola artificiale di Odaiba, dove già c’è il Miraikan, il Museo delle Scienze e Tecnologie emergenti o, più semplicemente “il museo del futuro“. Dato che si trova in Giappone, probabilmente è poco utile dare informazioni su come raggiungerlo e sugli orari di apertura, ma se invece state leggendo il Post da quelle parti, le informazioni sono qui. Nell’attesa sono molto belle anche le sole foto.

Continua sul Post