Ibaraki (STR/AFP/Getty Images)

Le foto del terremoto di Osaka

Di magnitudo 6.1, ha causato la morte di tre persone e il ferimento di altre 200 nella seconda più grande area metropolitana del Giappone

Un terremoto di magnitudo 6.1 a Osaka, la seconda più grande area metropolitana del Giappone, ha causato la morte di almeno tre persone e il ferimento di altre 200. La scossa è avvenuta poco prima delle 8 del mattino di domenica (l’una di notte in Italia) a nord della città, rendendo necessaria la chiusura per alcune ore degli aeroporti nella zona e la sospensione dei servizi ferroviari. Il terremoto non ha comunque portato ad allerte tsunami e non ha avuto conseguenze sulle centrali nucleari attive nei pressi di Osaka.

Una bambina di nove anni è morta a causa del crollo di un muro nella scuola in cui si trovava; un anziano è morto sempre per il crollo di una parete, mentre una terza persona è morta in casa in seguito alla caduta di una libreria. Il terremoto ha causato molti danni e ha lasciato circa 170mila abitazioni senza corrente elettrica per diverse ore. La scossa è stata avvertita anche nelle città vicine di Kyoto e Nara, ma non sono segnalati particolari danni.

Continua sul Post