• Brevi
  • Sabato 9 giugno 2018

Cosa c’è stasera in TV

Uno dei più famosi film di guerra di sempre, il penultimo film della saga di "Jurassic Park" e Alberto Angela che racconta lo sbarco ad Anzio

Come la scorsa settimana, anche questo sabato su Rai 1 andrà in onda Cavalli di battaglia, lo show in cui Gigi Proietti, in compagnia di vari ospiti famosi, reinterpreta alcuni dei suoi sketch più conosciuti. Su Rai 3 c’è il solito immancabile Alberto Angela, che racconterà lo sbarco di Anzio (che non è detto sia avvenuto proprio ad Anzio), e per rimanere in tema Seconda guerra mondiale c’è anche Salvate il soldato Ryan, un classico. Se preferite qualcosa di più fantascientifico c’è Jurassic World, il penultimo film della saga iniziata con QUEL film.

Rai 1

21.25 – Cavalli di battaglia: un nuovo spettacolo di Gigi Proietti dal teatro Verdi di Montecatini Terme, in cui il comico si esibirà proponendo, appunto, i propri cavalli di battaglia insieme a un nuovo repertorio, come nel 2017. Saranno ospiti Enrico Brignano, Renzo Arbore, Bianca Guaccero, Neri Marcorè, Lillo e Greg e Max Tortora.

Rai 2

21.05 – Chi ha rubato la mia vita: film del 2017 che racconta di una donna che va in vacanza insieme alla famiglia e alla tata dei suoi due figli ma che, una volta a destinazione, diviene vittima di uno scambio d’identità. Il marito e la tata, segretamente amanti, le vogliono infatti far credere che sia lei in realtà la tata, e riescono persino a farsi credere dalla polizia, che la rinchiude in un ospedale psichiatrico.

Rai 3

21.30 – Ulisse: lo storico programma di approfondimento di Alberto Angela. La puntata di oggi è dedicata allo sbarco di Anzio.

Rete 4

21.15 – Salvate il soldato Ryan: è un famoso film di guerra di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks, ambientato durante i giorni dello sbarco in Normandia nella Seconda guerra mondiale. Il film fu apprezzato sia dal pubblico sia dalla critica, e fece vincere a Spielberg l’Oscar per la miglior regia nel 1999.

Canale 5

21.15 – Una moglie bellissimafilm con Leonardo Pieraccioni che interpreta un venditore ambulante la cui vita viene sconvolta quando nel suo paesino arriva un fotografo (Gabriel Garko) che propone a sua moglie (“bellissima”) di posare nuda per un calendario.

Italia 1

21.20 – Jurassic World: penultimo film della saga di Jurassic Park, diretto nel 2015 da Colin Trevorrow e con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Quando uscì piacque molto poco ai critici, ma ottenne incassi ottimi. In questi giorni è uscito un sequel, Jurassic World – Il regno distrutto, di cui invece si parla molto bene.

Cosa si dice di “Jurassic World – Il regno distrutto”

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: vanno in onda due episodi della serie televisiva poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.30 – Gran Premio del Canada di Formula 1 – Qualifiche (differita): Replica delle prove di qualifica del Gran Premio del Canada, che si correrà domani alle 20.10 a Montreal.

Rai 4

21.05 – Cani sciolti è un film del 2013 con Denzel Washington e Mark Wahlberg, trasposizione cinematografica di un omonimo fumetto. È un thriller che parla di agenti della CIA e della DEA (l’agenzia federale americana che combatte il traffico di droga), enormi partite di droga e lavori sotto copertura. Il film ha avuto un buon successo al cinema, ma ha ottenuto recensioni mediocri.

Rai Movie

21.10 – The Touristfilm del 2010 di Florian Henckel von Donnersmarck, regista tedesco vincitore di un premio Oscar per il miglior film straniero con Le vite degli altri. Nel film Johnny Depp interpreta Frank, un insegnante americano in fuga in Italia dopo una travagliata storia d’amore. Mentre si trova a Venezia incontra Elle, interpretata da Angelina Jolie, una donna misteriosa. In realtà a Elle non interessa davvero conoscere Frank: è infatti pedinata dalla polizia, che è alla ricerca del suo ex amante, un famoso truffatore.

Iris

21.00 – Il rito: film con protagonista Anthony Hopkins ispirato alla storia vera del prete ed esorcista Gary Thomas, raccontata dal giornalista Matt Baglio in Thomas’ journey in The Rite: The Making of a Modern Exorcist. Thomas ha collaborato alla realizzazione del film.

Sky Cinema Uno

21.15 – Moonwalkers

Sky Cinema Hits

21.15 – L’alba del pianeta delle scimmie

Sky Cinema Family

21.00 – Genitori in trappola