• TV
  • Mercoledì 6 giugno 2018

Cosa c’è stasera in tv

Molti programmi e pochi film, tra cui un dramma giudiziario con Matthew McConaughey

Stasera in tv ci sono pochi film e molti programmi: Petrolio con una puntata sul traffico di opere d’arte, il gioco musicale Scanzonissima, Chi l’ha visto?, Avanti un altro Atlantide.

Tra i film, verranno trasmessi una commedia romantica con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker e un dramma con false accuse di molestie sessuali con Michael Douglas e Demi Moore. Per quelli a cui piacciono i film giudiziari – o a cui manca vedere Matthew McConaughey in giacca e cravatta dopo True Detective – c’è The Lincoln Lawyer.

Rai 1

21.25 – Petrolio 
Programma di approfondimento condotto da Duilio Giammaria che racconta «le ricchezze che l’Italia possiede, ovvero i tesori artistici e culturali, le capacità imprenditoriali e i talenti che aspettano solo di essere utilizzati, ovvero di essere “estratti” come se fossero appunto il petrolio, l’oro nero del paese». La puntata di stasera si chiama “Ladri di bellezza” e parla di trafficanti d’arte.

Rai 2

21.20 – Scanzonissima
Quarta puntata del gioco musicale condotto dai comici Gigi e Ross. Due squadre (“band”) composte da personaggi famosi dello spettacolo, dello sport e della moda sostengono delle prove canore e di abilità. Per esempio, «saranno in grado di cantare camminando a piedi nudi su ceci e uova? O ancora calati in una vasca di acqua ghiacciata?».

Rai 3

21.15 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.30 – Radici (seconda parte)
Remake di una storica serie televisiva del 1977 ispirata al romanzo di Alex Haley. Ambientata in Gambia nel 1750, racconta la storia di Kunta, che viene rapito e venduto come schiavo dagli inglesi.

Canale 5

21.25 – Avanti un altro, pure di sera!
Puntata speciale del game show Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Le regole del gioco saranno diverse dal solito: ci saranno due squadre, “realtà” contro “reality” (con personaggi famosi). Saranno ospiti Barbara d’Urso e Gigi D’Alessio.

Italia Uno

21.23 – The transporter
Film francese d’azione del 2002 con Jason Statham, prodotto da Luc Besson. Il protagonista è un corriere che trasporta pacchi segreti dal contenuto illegale. Un giorno riceve un pacco lungo un metro e 50, che si muove e fa rumore proprio come se dentro ci fosse una persona.

La 7

21.10 – Atlantide
Il programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori, dove stasera si parlerà della famiglia Kennedy e della loro «maledizione», dice il promo della puntata.

TV8

21.25 – Che fine hanno fatto i Morgan?
È una commedia in cui Hugh Grant e Sarah Jessica Parker interpretano una coppia di New York che ha grande successo professionale ma che sta vivendo una crisi. Dopo aver assistito per caso a un omicidio, i personaggi di Grant e Parker entrano a far parte di un programma protezione testimoni, cambiando nome e trasferendosi in una piccola cittadina del Wyoming.

Nove

21.25 – Little Big Italy 
Francesco Panella, gestore della storica trattoria romana Antica Pesa, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di italiani. In ogni puntata, saranno presentati tre ristoranti per decidere qual è il migliore. La puntata nuova di stasera è a New York, poi segue la replica di Berlino.

Rai Movie

21.10 – The Lincoln Lawyer
Thriller del 2011 con Matthew McConaughey che interpreta un avvocato dai metodi poco ortodossi che viene ingaggiato da un miliardario accusato di stupro e tentato omicidio.

Iris

21.00 – Rivelazioni – Sesso è potere
Film drammatico del 1994 con Michael Douglas e Demi Moore. Un dirigente di una società informatica che spera di ricevere una promozione viene superato in graduatoria da una donna con cui ha avuto una relazione in passato. Un giorno lui si rifiuta di ricominciare la relazione con lei, e lei per vendicarsi lo accusa pubblicamente di molestie sessuali.

Sky

Sky Cinema Family
21.00 – Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo

Sky Cinema Max
21.00 – Mr. Brooks

Sky Cinema Classics
21.00 – A muso duro