• TV
  • Lunedì 4 giugno 2018

Cosa c’è stasera in TV

Finisce il Grande Fratello e finiscono le partite dell'Italia, tra le altre cose, e poi c'è "Lo chiamavano Jeeg Robot"

Stasera c’è l’ultima occasione per vedere giocare l’Italia, se ci tenete: ha un’amichevole contro l’Olanda, una nazionale con una storia recente simile alla nostra. In alternativa c’è un film con una coppia di grandi frequentatori di thriller, un altro del genere “film terribile con Liam Neeson sulla locandina”, e infine un film italiano recente di cui si è parlato benissimo, per compensare. Finisce anche il Grande Fratello, mentre non ci sono talk show politici.

Rai Uno

20.30 – Italia-Olanda (amichevole): La Nazionale di calcio italiana giocherà stasera all’Allianz Stadium di Torino contro l’Olanda la sua terza e ultima amichevole estiva, dopo quelle disputate contro Arabia Saudita e Francia. A differenze di quest’ultime due, l’Olanda, come l’Italia, non si è qualificata ai Mondiali e si trova in una situazione simile alla nostra, con un altro risultato deludente alle spalle, una squadra da rifondare e un sistema calcistico che non funziona più come un tempo. Dopo la partita di stasera, l’Italia di Mancini si riunirà a settembre per preparare le partite della Nations League, la nuova competizione europea per nazionali che sostituirà le amichevoli.

Rai Due

21.20 – Trespass: uno di quei tanti film thriller degli ultimi 20 anni con Nicholas Cage protagonista. Il regista è Joel Schumacher, quello di Batman Forever e Batman & Robin, e Cage interpreta un uomo che, insieme alla moglie (interpretata da Nicole Kidman), finisce prigioniero nella propria casa di una banda di rapinatori. È del 2011 e se ne parlò piuttosto male.

Loading video

Rai Tre

21.05 – Report: nel programma di approfondimento condotto da Sigfrido Ranucci si parlerà di società di revisione e consulenza.

Rete 4

21.25 – Banana Joe: film del 1982 con protagonista Bud Spencer, che interpreta un grosso e buono commerciante di banane dell’Ecuador, che cerca di opporsi a scazzottate al piano di un boss criminale per monopolizzare il mercato della frutta.

Canale 5

21.25 – Grande Fratello: è la finale del reality show di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso. Vuol dire che potreste sentirne parlare più del solito, ma vuole anche dire che poi da domani basta.

Italia Uno

21.30 – Scontro tra titani: è un film del 2010 che ridefinisce il concetto di tamarrata, su umani, divinità dell’antica Grecia e mostri giganti che si prendono a mazzate. È il genere di film terribile che cerca una legittimazione schierando Liam Neeson, uno che su questa strategia ci ha costruito una carriera. In quota Schindler’s List c’è anche Ralph Fiennes, a sorpresa.

La7

21.10 – Assassinio sul treno: è un film del 1961 tratto dal romanzo di Agatha Christie Istantanea di un delitto, con protagonista Miss Marple.

TV8

21.15 – Lo Hobbit – Un viaggio inaspettatofilm del 2012 diretto da Peter Jackson, ispirato al romanzo di J.R.R. Tolkien, creatore del Signore degli Anelli. È il primo, e probabilmente il più bello, di una serie di tre film.

Rai 4

21.20 – Lo chiamavano Jeeg Robot: film italiano del 2016 con Claudio Santamaria, nei panni di un supereroe romano, Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli. Il regista è Gabriele Mainetti, e la critica ne parlò molto bene all’uscita.

Rai Movie

21.10 – Bravados: film del 1958 di Henry King, con protagonista Gregory Peck. È un western, con protagonista un uomo che decide di vendicare da solo l’omicidio della propria moglie, dopo che i responsabili riescono a scappare di prigione.

Iris

21.00 – Insomnia: film del 2002 con Al Pacino, Robin Williams e Hilary Swank, diretto da Christopher Nolan. Al Pacino fa il poliziotto, tanto per cambiare, mentre Robin Williams era in quel periodo in cui faceva i serial killer. È ambientato in Alaska, ed è considerato uno dei migliori thriller di quegli anni.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Cars 3

Sky Cinema Max
21.15 – Ronin

Sky Cinema Passion
21.15 – Il lato positivo